Grottaminarda, uomo cade dalla moto per salvare cuccioli



0
grottaminarda

Grottaminarda, uomo vede abbandonare dei cuccioli ed, in sella alla sua moto, insegue il responsabile. Rimedia una caduta ma salva la vita ai cuccioli

L’amore per gli animali, l’amore per l’essere corretti e una buona dose di coraggio sono alla base del gesto che ha visto coinvolto un uomo di Grottaminarda e dei cuccioli, da lui portati in salvo, dopo varie peripezie.

Andiamo con ordine.

Grottaminarda, un uomo di 46 anni, di professione imprenditore agricolo, è stato testimone dell’abbandono di alcuni cuccioli mentre si trovava a bordo della sua motocicletta. Ha visto un’auto, un’auto lanciare un sacchetto nel vuoto ed ha capito immediatamente che in quel sacchetto non vi erano dei rifiuti(ed anche qui il gesto sarebbe stato da condannare pesantemente) ma altro. Altro, come cuccioli. L’imprenditore non ha esistato e ha cominciato ad inseguire l’automobile. Un inseguimento che si è arenato su una pozzanghera, sulla quale il nostro eroe ha perso l’equilibrio, costringendo anche l’altra auto a fermarsi. Discussione fra i due, discussione che ha visto trionfare l’imprenditore agricolo che è riuscito nel far sì che l’uomo recuperasse i cuccioli precedenti abbandonati.

In seguito, il motociclista, nonostante la ferita provocata dalla caduta e la moto rotta, ha segnalato l’automobilista ai Carabinieri, recandosi immediatamente in caserma.

avellino

Tanti attestati di stima in queste ore verso il comportamento del 46enne. Si segnala l’intervento del Comune di Grottaminarda che sulla pagina ufficiale Facebook ha dichiarato “Che questa storia sia d’esempio a tutti! Abbandonare gli animali è reato penale punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.”

IL 46 ENNE : “NON MI SENTO UN EROE. HO AGITO D’ISTINTO.”

Il 46enne dichiara di non sentirsi un eroe ma di aver agito semplicemente d’istinto, provando un impeto di rabbia appena resosi conto di cosa contenesse quel sacchetto. “Certo, il dispiacere per la moto c’è ma sicuramente ne è valsa la pena”, le sue parole a conclusione di tutto ciò.

 

Leggi anche : https://avellino.zon.it/avellino-rudy-e-tornato-a-casa-grazie-agli-agenti-della-polstrada/

Leggi anche