domenica - 9 Maggio 2021

Ariano, Franza riunisce il Comitato dei Sindaci

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza riunisce il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci per l’Ambito Territoriale dell’Asl Enrico Franza, il Sindaco di Ariano Irpino,...
More

    Grottaminarda, venerdì arriva il Ministro De Micheli

    Ultime Notizie

    Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli sarà a Grottaminarda venerdì insieme al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

     

    - Advertisement -

    Venerdì 29 novembre 2019 alle ore 14.00 a Grottaminarda importante convegno. Il titolo è :  “Una Terra…il Sogno: Infrastrutture, Sviluppo e sostenibilità”. 

    Ad organizzare il tutto il Presidente di Confindustria Avellino Giuseppe Bruno che ha pensato anche alla location : il Campo Sportivo di Grottaminarda.

    Importanti ospiti presenti, tra i quali il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ma non solo. Saranno presenti inoltre Maurizio Gentile, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Rete Ferroviaria Italiana SpA nonché Commissario Straordinario Napoli-Bari, Nicola Meistro, Dirigente Gruppo Salini Impregilo SpA, Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Ferrovie dello Stato Italiane SpA, Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria.

    Presente naturalmente anche il Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino, che darà il via all’evento con i saluti, previsti idealmente verso le 14.30. Alle 15.40 previsto l’intervento del Governatore De Luca, mentre verso le 16.20, in chiusura quindi, quello del Ministro De Micheli.

    Di cosa si parlerà nel Convegno? Beh, naturalmente dello sviluppo economico e sociale del nostro territorio, che è legato, senza ombra di dubbio, alla realizzazione delle infrastrutture. La loro costruzione così come i vari collegamenti sono necessari per compiere quel salto di qualità atteso da tempo ormai, a Grottaminarda e in Irpinia.

     

    IL MINISTRO DE MICHELI RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI VICESEGRETARIA DEL PARTITO DEMOCRATICO

    Paola De Micheli, 46 anni, deputata appartenente al Partito Democratico, dal 5 settembre 2019 ricopre il ruolo di Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nel secondo Governo Conte, ricoprendo il ruolo che nello scorso esecutivo era affidato a Danilo Toninelli.

    Dal 17 aprile 2019 è anche vicesgretaria del PD. Carica che condivide con Andrea Orlando, su nomina dell’attuale Segretario Nicola Zingaretti.

    Appuntamento dunque venerdì alle 14 per questo importante momento di confronto.

    Leggi anche : https://avellino.zon.it/carta-dellaquila-il-manifesto-delle-citta-delle-aree-interne/

     

    Latest Posts