Iniziano oggi a Grottolella i sette incontri organizzati dal Gal Irpinia-Sannio Cilsi per presentare i progetti di finanziamenti di sviluppo locale (Misura 7.5.1)
Grottolella – Il GAL ATS A.I.S.L. (GAL Irpinia Sannio – GAL CILSI) organizza sette incontri per la presentazione dei progetti finanziati nell’ambito della Strategia di Sviluppo Locale. I trenta comuni coinvolti, in sette raggruppamenti territoriali, costituiranno una rete per lo sviluppo turistico rurale dell’intera area.
Si tratta di investimenti in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala, integrate e sostenibili; della realizzazione di una piattaforma digitale implementata a cura dei centri di informazione intercomunali allargati ai Comuni di Calitri, Ceppaloni, Chianche, Luogosano e ad altri comuni eventualmente interessati. 

Il primo dei sette incontri si terrà oggi 12 gennaio, alle ore 16,00 presso il Municipio di Grottolella, capofila del raggruppamento costituito con i Comuni associati di Montefredane, Prata P.U., Pratola Serra e Tufo.
- Advertisement -
È possibile partecipare all’incontro di Grottolella in videoconferenza comunicando la propria e-mail su WhatsApp al n. 333 8661366.
Sono invitati a partecipare anche in video conferenza i sindaci, gli amministratori dei comuni associati, i tecnici e tutti i soggetti interessati.
Cosa è la Misura 7.5.1?
Si tratta di un: “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala, attività di informazione e valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico”.
Nel corso dell’incontro sarà sottoscritta e consegnata anche la D.I.C.A. (Decisione Individuale di Concessione dell’Aiuto).
Sito internet: www.galaisl.it