Il Gulasch con polenta è una pietanza a base di carne di manzo, un secondo piatto molto sostanzioso, tipico della gastronomia ungherese, perfetto per trascorrere una serata in compagnia al Toralì Ristopub
Il Gulasch con polenta è un buon piatto invernale, a base di carne, una ricetta gustosa che ci ha regalato il bravissimo e amatissimo chef del Toralì Ristopub, in via Roma, a Piano di Montoro, Gerardo Aliberti. Il Gulasch è un pietanza tipica ungherese, particolarmente saporita, che si può preparare in diversi modi, liberando la creatività in cucina. La cottura lenta e costante rende il gulasch un piatto eccezionale soprattutto se accompagnato da qualche cucchiaio di polenta.
Ingredienti
Polenta Valsugana
Spezzatino di manzo
Cipolla ramata di Montoro
Olio
Origano
Rosmarino
Sale grosso
1 Tazza di brodo
Paprica dolce
Paprica piccante
Prezzemolo
Procedimento
Mentre la carne di manzo cuoce, preparare la polenta valsugana che accompagnerà questo gustoso spezzatino. Tritare finemente le cipolle ramate di Montoro e farle rosolare in una padella con l’olio. Aggiungere la carne di manzo tagliata a dadi, la paprica, il sale grosso, l’origano, il rosmarino, un bicchiere d’acqua e lasciar cuocere finchè la carne diventa tenera. A cottura quasi ultimata, aggiungere una tazza di brodo e mescolare unendo parmigiano, paprica dolce e piccante fino ad ottenere un rosso intenso. Cospargere di prezzemolo tritato e servire. Il gulasch con polenta del Toralì Ristopub stupirà anche coloro che non amano particolarmente la polenta, facendogli apprezzare e rivalutare una pietanza non perfettamente corrispondente ai propri gusti. Provare per credere!