giovedì - 6 Maggio 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.762 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 5 maggio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.762 dosi di vaccino così...
More

    Hellas Verona – Avellino, Toscano: “Bisogna trovare l’equilibrio giusto”

    Ultime Notizie

    In vista della trasferta di Verona, il tecnico Mimmo Toscano incontra gli organi di stampa. Il Veneto, probabilmente stabilirà il suo futuro

    [ads1]

    - Advertisement -

    Hellas, Cittadella e Vicenza: parlano veneto le prossime tre avversario dell’Avellino, chiamato a racimolare punti necessari in classifica. Il Veneto, dunque, sarà lo spartiacque di questo inizio stagione, anche e soprattutto per mister Toscano, inevitabilmente chiamato a dimostrare di essere la guida giusta per i lupi.

    Non ci sono scusanti, la rosa è competitiva e alcuni elementi sono di categoria superiore (vedi Verde, Djimsiti, Ardemagni). La trasferta di domani è sicuramente la partita più complessa affrontata fino ad ora, almeno sulla carta, contro un avversario che ambisce a tornare subito in Serie A.

    Se il futuro dei lupi si decide in Veneto, quello dell’Hellas si decide in Campania, visto che nelle scorse partite ha affrontato Salernitana e Benevento, ottenendo soltanto un punto. Il rischio è quello di incontrare una squadra forte e affamata di vittorie, ma una prestazione di spessore al Bentegodi, sarebbe un grande trampolino di lancio per l’Avellino.Toscano

    In tarda mattinata, mister Toscano ha incontrato gli organi di stampa:

    La squadra può dimostrare che ha tante qualità. Mi auguro che possa giocare da squadra contro un avversario che ha costruito un organico per ammazzare il campionato.

    Jidayi in che ruolo lo vede, a centrocampo o in difesa? Il Verona sarà un avversario adeguato per il momento dei lupi?

    Vedo Jidai come difensore. Bisogna avere il coraggio di affrontare questa partita. Questo è il periodo giusto per superare quello step e avere più autostima.

    La difesa è un ruolo delicato, che attenzione bisogna dedicargli?

    Ormai il calcio non può prescindere dalle due fasi. Bisogna attaccare in 9 e difendere in 9

    In vista di Cittadella e Vicenza farà turnover?

    Credo di sì, farò le giuste valutazioni in base agli avversari di domani, martedì e sabato. Quando c’è il turno infrasettimanale è importante gestire bene la rosa.

    D’Angelo come sta?

    Ha avuto l’influenza, ma sta recuperando.

    Quale può essere la chiave per espugnare il Bentegodi?

    La squadra sta cercando il giusto equilibrio. Anche un aspetto mentale può aiutare

    Il 3-4-3 è definitivamente abbandonato?

    Oggi sì, bisogna trovare l’equilibrio giusto. In questo momento la squadra ha bisogno di certezze.

    In che ruolo vede Verde, perché non parte titolare?

    Daniele ha delle qualità importanti e deve metterle a disposizione della squadra. Deve capire che il suo apporto deve essere determinante.

    Pensa che il filone veneto possa essere uno spartiacque decisivo?

    Non credo. Contro Brescia e Trapani ci è mancato qualcosa, queste partite vengono nel momento giusto

    Sorriso stampato in viso e grande ottimismo per mister Toscano, che dopo pranzo partirà alla volta di Verona con i suoi ragazzi, sperando di ottenere i tre punti contro una delle principali pretendenti della promozione.

    [ads2]

    Latest Posts