La kermesse “Hirpinia Festival” assalita da vandali



0
hirpinia festival-monteforte

Monteforte Irpino, nei giorni 26 e 27 agosto, ha aperto le porte alla III edizione di “Hirpinia Festival”

Straordinario successo per la manifestazione a carattere enogastronomico “Hirpinia Festival”, tenutasi a Monteforte Irpino, nei giorni 26 e 27 agosto. La kermesse montefortese, organizzata dall’associazione Giovamenti che, negli scorsi anni ha registrato un boom di presenze, continua a stupire e ad attirare persone. 

Lo scopo primario di “Hirpinia Festival” è valorizzare e promuovere le specialità tipiche
hirpinia festival-monteforteirpine e gli ottimi vini, il tutto servito da attività commerciali dell’hinterland avellinese, 
consentendo il locale sviluppo economico.

L’impegno ed il lavoro degli organizzatori è stato premiato dalle numerose adesioni che hanno permesso un’ottima riuscita dell’evento, suscitando però l’invidia di qualcuno. Nella notte del 27 infattidopo la fine della serata, dei vandali hanno preso di mira le casette di legno e le balle di fieno, utilizzate per arricchire la suggestiva scenografia curata nei minimi particolari.

L’associazione Giovamenti ha segnalato l’episodio ai Carabinieri ed è scattata la denuncia contro ignoti. L’area che circonda Palazzo Loffredo, zona colpita dalla furia vandalica degli autori dell’insano gesto, è sorvegliata da telecamere. I colpevoli hanno quindi le ore contate.

Il mondo cade a pezzi anche a causa della cattiveria degli uomini egoisti ed invidiosi, come se non avessimo abbastanza di cui preoccuparci!

Leggi anche