lunedì - 12 Aprile 2021

Protezione Civile Gesualdo: “Rispettiamo la zona rossa”

"Comprensibile la voglia dei cittadini di riprendere un minimo di normalità ma il comune di Gesualdo, come tutta la Campania, è ancora in zona...
More

    I Comuni di Avella e Serino sospendono le attività didattiche in presenza

    Ultime Notizie

    I comuni di Avella e Serino sospendono le attività di didattica in presenza per i numeri ancora alti di contagio registrati nei loro comuni

    I Comuni di Avella e Serino, hanno già anticipato la decisione di non riaprire le scuole con la didattica in presenze, ed in serata arriverà l’ufficializzazione con ordinanza sindacale dei sindaci.

    - Advertisement -

    Ad Avella dovrebbe arrivare la proroga della chiusura delle scuole avellane attraverso l’emissione di una nuova ordinanza del sindaco di Avella, che secondo alcune indiscrezioni, sarà firmata questa sera. Le nuove direttive nazionali infatti prevedono per dopo Pasqua, per le zone rosse, la riapertura dei cancelli delle scuole dell’infanzia, primaria e fino al classe prima delle medie, non avendo più  il Governatore della Regione competenza all’emissione di ordinanze più restrittive la palla passa ai sindaci. Domenico Biancardi,

    Avella Domenico Biancardi - coronavirus
    Domenico Biancardi

    tenuto conto purtroppo dei numeri ancora alti dei contagi in paese, ha deciso di non rischiare e di prorogare la chiusura fino alla fine della settimana per poi valutare l’andamento dei contagi. Per l’ufficializzazione aspettiamo l’emanazione dell’ordinanza che dovrebbe arrivare in serata.

    Anche il comune di Serino, il sindaco in serata provvederà all’emanazione dell’ordinanza per ufficializzare la sospensione della didattica in presenza.

    Serino

    Mercoledi 7 aprile 2021, il Governo ha previsto la riapertura delle scuole dell’infanzia fino alle classi prime delle scuole secondarie di I grado.
    Le Regioni, in questa occasione, non possono emanare ordinanze più ristrettive ma ai Comuni è stata data la possibilità di valutare, sulla base degli interessi e della situazione sanitaria presente, ordinanze specifiche in merito. Pertanto l’Amministrazione Comunale di Serino attraverso una attenta analisi della situazione epidemiologica sul territorio, a tutela della salvaguardia della salute di tutta la comunità, aspetto fondamentale e prioritario in questo momento, ha deciso la sospensione delle attività didattiche in presenza fino a nuova comunicazione. Seguirà nella giornata di domani apposita Ordinanza Sindacale.

    Continua su Avellino Zon 

    Latest Posts