domenica - 5 Dicembre 2021
More

    Il Cervello & I Flussi di Coscienza: “In concerto il 26 novembre al Partenio”

    Ultime Notizie

    Il Cervello & I Flussi di Coscienza presenteranno il nuovo album al Cinema Partenio di Avellino il 26 novembre

    Il Ve

    Il Cervello & I Flussi di Coscienza – Venerdi 26 novembre nell’iconica location del Cinema Teatro Partenio di Avellino avrà luogo la presentazione del nuovo album di Antonio Preziosi, in arte Il Cervello, insieme ai Flussi di Coscienza. 

    - Advertisement -

    Reduce insieme al suo team di musicisti per la seconda volta dalla finale di Sanremo Rock, Il Cervello eseguirà integralmente sia il primo album “Spirale” che “La Crisi”.
    Ognuno di noi, nel nostro percorso di vita, ha attraversato diversi momenti difficili, San Giovanni della Croce definì tali momenti “La notte oscura dell’anima”.

    Se c’è la forza di comprendere gli
    insegnamenti di ogni momento di oscurità, saremo sicuramente in grado col tempo di seguire la luce in fondo al tunnel e rinascere. È da questa riflessione che prende vita la scrittura dei testi
    dell’album, delle melodie, ogni canzone rappresenta una crisi vissuta dal cantautore.
    Le strumentali dell’album sono state composte da Francesco Carpentieri, l’album è stato prodotto dall’etichetta indipendente Arcano XIII e registrato, missato e masterizzato presso Mood Records di Raffaello Pisacreta in collaborazione con Emilio Capuano.

    La copertina dell’album vede la prima
    collaborazione con il fumettista internazionale Miguel Angel Martin, autore dell’iconica graphic novel “Brian the Brain”.
    Nell’album due importanti featuring, il primo con Oliviero “Olly” Riva degli Shandon/The Fire/The
    Magnetics per il brano Eterni Rivali e Federico Lobello per il brano “Eclissi”.

    Su Spotify, YouTube e sui maggiori store digitali online, sono disponibili i primi due singoli estratti dal nuovo disco ovvero Vedova Nera e Maelstrom.

    Musicalmente, “La Crisi” è un salto in diverse generazioni musicali: dal rap, al nu.metal, al punk, all’industrial, all’emo, alla dance ed elettronica.
    Tra i riferimenti musicali che hanno influenzato fortemente le sonorità dell’album: Linkin Park, The
    National, Joy Division, The Cure, Einsturzende Neubaten, Bluvertigo, Rammstein, Nina Hagen,
    Bring me the Horizon.
    L’appuntamento per ascoltare live Il Cervello & I Flussi di Coscienza è il 26 novembre 2021 alle 20:30 al Cinema Teatro Partenio di Avellino. Aprirà il concerto il cantautore partenopeo BeFolko, presenterà l’evento Leonardo D’Avenia.

    Continua su Avellino Zon 

    Latest Posts