sabato - 17 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.490 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 16 aprile 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.490 dosi di vaccino così...
More

    Incendi dolosi a Montella, individuati i responsabili

    Ultime Notizie

    I Carabinieri della Compagnia di Montella hanno individuato gli autori di due incendi dolosi appiccati, qualche giorno fa, nel comune irpino. I responsabili, due giovani della zona, sono stati denunciati

    [ads1] Sono stati individuati in pochi giorni i responsabili di due incendi dolosi appiccati nel comune di Montella nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 gennaio.

    - Advertisement -

    Si tratta di due giovani della zona, un 36enne e un 27enne, che avevano dato fuoco alla porta di ingresso di un centro fisioterapico e al garage di una casa in costruzione, utilizzata da un idraulico come deposito.

    Gli investigatori dell’Arma hanno svolto le indagini anche sulla scorta di  episodi analoghi già verificatisi nel comune irpino.

    I responsabili sono stati identificati grazie agli elementi acquisiti in sede testimoniale, alla visione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso presenti sul luogo dei fatti e, soprattutto, attraverso gli indizi raccolti durante il sopralluogo sul posto, che hanno consentito di circoscrivere i sospetti.

    IncendiI due giovani, una volta rintracciati e messi di fronte alle loro responsabilità, hanno ammesso la propria colpevolezza fornendo ulteriori elementi a conferma delle ipotesi investigative. Per loro è, dunque, scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

    L’attività investigativa, svolta dai Carabinieri della Stazione di Montella in sinergia con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, è stata supportata dalla conoscenza approfondita del territorio e della realtà locale che ha consentito di escludere il movente estorsivo.

    Le indagini si sono, infatti, concentrate sul passato delle vittime per individuare eventuali eventi che potessero costituire il movente degli episodi delittuosi.

    La rapida risoluzione del caso ha rassicurato gli abitanti del luogo che temevano l’eventualità di trovarsi di fronte agli atti di un piromane pronto a colpire di nuovo, mettendo in pericolo l’incolumità della popolazione locale.

    [ads2]

    Latest Posts