Connect with us

Attualità

Incendio Ics, scuole chiuse domani nella città di Avellino

Avatar

Published

on

ics

A Pianodardine brucia la ICS, intanto per la giornata di domani il sindaco di Avellino sembra aver ordinato la chiusura delle scuole 

A Pianodardine si sta verificando un grande disastro presso lo stabilimento della Ics, come pochi visti fin’ora, che sta inquinando fortemente l’ambiente e mettendo in pericolo la salute dei cittadini.

Difatti domani le scuole di Avellino resteranno chiuse. A prendere la decisione, è il Sindaco della città, Gianluca Festa, al termine dell’incontro in Prefettura.

Una decisione necessaria in seguito al vasto e grande incendio di queste ore, che sta interessando la zona industriale di Pianodardine e di conseguenza i paesi limitrofi.

Un incendio che ha distrutto la fabbrica ICS; la ICS è un gruppo italiano di aziende specializzate nella produzione di componenti in plastica per l’industria delle batterie.

La fabbrica in questione, la ICS di Pianodardine – Industrie Composizione Stampati, si trova a pochissimi metri di distanza dalla Irpinia Calcestruzzi e dalla Denso.

Vedi http://www.ics-italy.it/

Probabilmente l’incendio in questione sarebbe partito da un capannone contenente della plastica per poi interessare l’intera struttura.

L’incendio si è propagato dalla fabbrica ed è visibile anche al centro della città e dai paesi limitrofi, dove, anche se in maniera lieve, è forte l’odore di plastica bruciata, che si sta diffondendo nell’aria ed è visibile la nube nera che sta invadendo il cielo.

Evacuate le persone che risiedono accanto all’area interessata.

Si prega i cittadini di lasciare chiuse le finestre e di uscire il meno possibile dalle proprie abitazioni, in quanto l’acido solforico, che in questo momento si trova nell’aria, crea particolare irritazione alle vie respiratorie.

Pianodardine

I vigili del fuoco di Avellino e di tutti i centri della Campania sono accorsi sul posto e si stanno adoperando per spegnere l’incendio, ma certamente non sarà facile domare le alte fiamme. È stato necessario anche l’intervento degli elicotteri.Pianodardine

Ancora non sappiamo se ci sono vittime o feriti.

Articolo in aggiornamento 

https://avellino.zon.it/avellino-nube-di-fumo-da-uno-stabilimento-a-pianodardine/?fbclid=IwAR3gLBFx8fxHekjdI9qAHY5egYc2rtUH5NJ7juNHvkLItQ_bj-_0qXl2qSI

 

Studentessa universitaria, laureata in Lettere curriculum Pubblicistica, presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo per amore della scrittura. Chi scrive per passione (con la speranza di crearne una professione), si ritrova nella condizione di Don Chisciotte e nei panni di chi combatte una battaglia già persa. E alla fine vince.

Advertisement

Facebook

ZON.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Salerno n° 15/2015 del 21 dicembre 2015 Associazione Culturale Zerottonove - Via G. Nicotera, 36 - 84081 BARONISSI (SA) - CF. 95139060651 – P.I. 05386660657 www.zon.it - contatti@zon.it