martedì - 11 Maggio 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.813 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 10 maggio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.813 dosi di vaccino così...
More

    #iorestoacasa, il potere della fede e della meditazione

    Ultime Notizie

    Oggi, per le riflessioni #iorestoacasa, si tratterà il tema della fede, partendo dalla benedizione urbi et orbi di Papa Francesco

    Continua l’operazione #iorestoacasa e la collaborazione con Donatella De Bartolomeis, che sta offrendo il suo contributo per tenerci compagnia in questo difficile e triste momento.

    - Advertisement -

    La riflessione di oggi prende spunto dalla benedizione urbi et orbi con l’indulgenza plenaria di Papa Francesco.

    Nel vangelo di Marco si legge «Perché avete paura? Non avete ancora fede?»

    E la fede è un’ancora prodigiosa. Ci dona serenità, appaga il cuore, tranquillizza l’animo. Nel momento in cui ci affidiamo spostiamo il carico delle nostre paure, angosce, da noi a Lui e liberandoci, alleggerendoci ritroviamo la giusta serenità e lucidità per comprendere come comportarci, quali le scelte migliori.

    #iorestoacasa
    Donata De Bartolomeis editore – Naturopata ai sensi dell’art 4/2013

    La preghiera diventa meditazione, un viaggio dentro e fuori di sé, verso la pace e verso l’amore. È un aprirsi con un interlocutore attento, un monologo che si trasforma in dialogo e in quanto tale ci arricchisce.

    La preghiera non è un ozioso passatempo per vecchie signore. Propriamente compresa e applicata, è lo strumento d’azione più potente.”

    Mahatma Gandhi

    C’è stato un tempo in cui credevo che l’unica via per trovare il successo nel lavoro, in amore, nei momenti di crisi era combattere, agire senza esitazione.

    Oggi, un piccolo virus stronzetto mi ha schiaffeggiato e mi ha ricordato il valore e la potenza del Wu-Wei, la non-azione, l’agire secondo natura, senza azione evidente, seguire il flusso degli eventi, senza agitarsi, senza perdere il proprio centro.

    Un rimedio potentissimo per ritrovare la propria armonia. In questi giorni dedichiamo costantemente una manciata di minuti alla preghiera, anche se non sei cristiano avrai sicuramente un dio con cui parlare, disposto ad ascoltarti e all’improvviso, in questa azione-non azione, scoprirai che le tue corazze cedono il passo alla flessibilità e il cuore lentamente ricomincerà a respirare.

     

    Leggi anche #iorestoacasa, un modo per combattere la solitudine

    https://www.google.com/amp/s/avellino.zon.it/iorestoacasa-e-arrivato-il-tempo-di-cambiare/amp/

     

     

    Latest Posts