Irpinia, weekend di concerti con Moro, Lo Stato Sociale, De Gregori e Sergio Sylvestre

0
irpinia

Grande serata musicale in Irpinia quella di oggi 27 luglio: Fabrizio Moro atteso a San Nicola Baronia per proseguire il suo tour. A Montella arriva lo Stato Sociale, Sergio Sylvestre a Savignano Irpino. Il 28 luglio, invece, gran concerto di De Gregori a Montella

Fabrizio Moro

Si prospetta un grandissima serata musicale in Irpinia. Sono infatti 3 i concerti in programma solo nella serata di domani, venerdì 27 luglio.

A San Nicola Baronia andrà in scena il concerto di Fabrizio Moro, il cantautore del momento, nonché vincitore dell’ultimo Sanremo in coppia con Ermal Meta con la canzone “Non mi avete fatto niente”.

Il cantautore romano proseguirà il suo tour, “Parole, Rumore e Anni”, partito il 16 giugno 2018 dall’Olimpico di Roma, nello stadio comunale di Castel Baronia. Si tratta di un ritorno per Moro in Irpinia, che già nel 2016 fu protagonista di uno spettacolare concerto presso l’Anfiteatro delle Arti a San Nicola Baronia, radunando una gran fetta di pubblico. Pubblico che si prevede essere ancora più folto nella grande serata di domani sera.

LO STATO SOCIALE E DE GREGORI A MONTELLA, SERGIO SYLVESTRE A SAVIGNANO IRPIGNANO

Oltre al vincitore, in Irpinia domani sera giungeranno anche i secondi classificati di Sanremo. Si tratta de Lo Stato Sociale, la band bolognese rivelazione del festival con la canzone “Una vita in vacanza”.

La band, capitata da Lodovico Guenzi, terrà un concerto a Montella, in occasione della manifestazione VertegliaMater, festival musicale ma anche festa di natura e gastronomia, che si svolgerà sull’altopiano Verteglia, ai piedi del monte Terminio in programma dal 24 al 28 luglio. La serata conclusiva del 28 vedrà in concerto il grande Francesco De Gregori, che non mancherà di intonare i suoi successi più famosi, “Generale”, “La donna cannone”.

A Savignano Irpino, invece, è atteso Sergio Sylvestre, vincitore dell’edizione numero 15 di Amici. Nome nuovo della cosiddetta “music  black italiana”, Sylvestre sarà l’ospite speciale del concerto in onore di Sant’Anna, patrona del paese Irpino a cui gli abitanti di Savignano ogni anno rendono omaggio.

Grande attesa, grande movimento e anche grandi emozioni in questo fine settimana di eventi imperdibili in Irpinia.