KARL MARX E IL PLUSVALORE, IL NUOVO LIBRO DI MATTIA LETTIERI



0
editoria, il papavero

Data alle stampe l’ultima ricerca del docente di economia della Unipegaso Mattia Lettieri “Karl Marx e il plusvalore”

Il docente straordinario di Economia politica, Mattia Lettieri, ha dato alle stampe “Karl Marx e il plusvalore”, un’accurata analisi della struttura capitalistica dell’economia, sviluppata in base agli appunti del filosofo, economista e politologo dell’800.

Edito da Edisud, il testo, che scaturisce dalla costante attività di ricerca del docente della Unipegaso, evidenzia come mai prima la capacità di Marx di trasformare le sue idee in una corrente filosofica, economica e politica, e come questa abbia condizionato l’economia europea e mondiale. Nella sua opera, Lettieri rimarca i capisaldi del marxismo, e li esamina alla luce della globalizzazione del sistema economico e delle recenti crisi finanziarie che ne hanno messo in crisi le fondamenta. Un’opera quella del docente irpino, capace di suscitare interesse non solo nel mondo accademico, ma anche in chi è appassionato di temi economici e ne segue con attenzione le dinamiche.Mattia lettieri

Laureato in economia e Commercio ed Economia e amministrazione degli enti pubblici, Mattia Lettieri è specializzato in Storia economica e delle dottrine politiche. Abilitato alla professione di revisore legale dei conti, promotore finanziario, tributarista, consulente di investimento, consulente di direzione e organizzazione aziendale, il docente ha svolto attività di collocamento pubblico di valori immobiliari e servizi finanziari per conto di prestigiosi gruppi bancari. E’ stato componente del nucleo di valutazione del Comune di Solofra del quale è stato anche presidente del Collegio dei Revisori contabili. Delegato provinciale dell’Istituto Nazionale dei Revisori legali, è Revisore legale unico dell’Air, azienda di trasporti della Regione Campania. È cultore della materia presso l’Università La Parthenope di Napoli.

Autore di numerose pubblicazioni tra le quali “Evento Brexit e Quantitative Easing”, “Basilea e gli effetti sulle piccole banche”, “Disciplina del promotore finanziario e dell’agente in attività finanziaria”, tutte edite da Edisud.

Leggi anche