domenica - 5 Dicembre 2021
More

    La Cgil di Avellino celebra l’anniversario del terremoto

    Ultime Notizie

    La Cgil di Avellino celebra così l’anniversario del terremoto dal 20 al 23 novembre al Circolo della stampa di Avellino

    Avellino, 18 novembre 2021 – Quattro giorni di riflessione e confronto sul sisma del 23 novembre 1980 per non dimenticare e per costruire un futuro per Avellino e per l’Irpinia. La Cgil di Avellino celebra così l’anniversario del terremoto dal 20 al 23 novembre al Circolo della stampa di Avellino, una mostra, la presentazione di un libro, proiezioni e una tavola rotonda.CGIL

    - Advertisement -

    Si comincia sabato 20 novembre al Circolo della stampa di Avellino con la mostra fotografica “40 e non vederli”, visitabile per l’intera giornata e fino al 23 novembre. Nel pomeriggio alle 17, presentazione del volume (che raccoglie le foto della mostra) 𝑸𝒖𝒂𝒓𝒂𝒏𝒕𝒂 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒗𝒆𝒅𝒆𝒓𝒍𝒊 (2021, 𝑫𝒆 𝑨𝒏𝒈𝒆𝒍𝒊𝒔 𝑨𝒓𝒕, 𝒑. 120, 𝑬𝒖𝒓𝒐 20,00) di Luca Daniele (a cura di Antonello Plati)

    Il 23 novembre dalle 9 (e per l’intera giornata) le proiezioni dei contributi video realizzati da Chiara Rigione, Paolo Speranza e Vinicio Capossela: testimonianze, da punti di vista differenti, di quello che è stato e di quanto potrà essere. I video saranno visibili per l’intera giornata proiettati – a ripetizione – nella sala principale del Circolo della Stampa di Avellino in Corso Vittorio Emanuele.

    Nel pomeriggio dello stesso giorno (23 novembre), alle 17:30, tavola rotonda sempre al Circolo della stampa “Economia della catastrofe, Pnrr e Aree interne”. Partecipano: Gianni Colucci, giornalista de Il Mattino, Franco Fiordellisi, segretario generale Cgil Avellino, Pasquale Pisano, presidente Asi Avellino, Paolo Ricci, docente dell’Università di Napoli Federico II, e Gianna Fracassi, vice segretaria Cgil Nazionale.

    Alle 19:36, speciale ricordo della Cgil sul portale Collettiva (/www.collettiva.it).

    Sarà possibile seguire tutte le iniziative sia sulla pagine facebook della Cgil di Avellino (/www.facebook.com/CGIL.Avellino) sia sul portale Collettiva (/www.collettiva.it)

    Latest Posts