La Sagra della Castagna a Cervinara, si celebra il frutto della nostra terra



0
La Sagra

La Sagra della Castagna a Cervinara è giunta alla sua 37^ edizione, l’appuntamento organizzato dall’associazione il Mastio sarà per i giorni 29 e 30 ottobre

Anche quest’anno la castagna sarà la protagonista nel consueto appuntamento della Sagra a lei dedicata a Cervinara. La sagra della castagna cervinarese è giunta alla sua 37^ edizione e Borgo Castello, la località in cui si svolge l’evento, è già in fermento per i preparativi. Saranno due giornate all’insegna dell’enogastronomia – le date da salvare sono il 29 e 30 ottobre, tutte le informazioni e le indicazioni per arrivare al borgo si trovano alla pagina facebook dedicata all’evento.La Sagra

Tra i vicoli del borgo tantissimi stand dedicati ai più svariati modi per gustare la castagna, dai dolci alle farine e sperimentazioni allettanti come la birra preparata con il classico frutto della nostra terra.

L’evento gastronomico si intreccerà con tantissimi appuntamenti culturali e tradizionali che vedranno la loro realizzazione con lo scenario suggestivo del Mastio cervinarese. Proprio l’associazione il Mastio ha organizzato queste due giornate all’insegna del gusto e del divertimento, con il patrocinio del Comune di Cervinara e in collaborazione con la Pro Loco “A. Renna”.

Tra gli spettacoli da non perdere ci saranno l’esposizione e l’esibizione dei falconieri con i rapaci – al borgo dalle 18 alle 22 e nella villa comunale di Cervinara invece dalle 10 alle 12 del giorno 29 ottobre – mentre nella giornata di domenica l’evento più atteso sarà l’incendio del Castello.

La Sagra Nell’attesa di questo weekend che si svolgerà tra tradizione e piatti tipici, canti e musiche popolari, l’associazione il Mastio ha supportato anche il progetto “non è per capriccio se nasco in un riccio” all’interno dell’appuntamento di Bimbi al Borgo, un’iniziativa molto bella e interessante indirizzata alla rivalutazione e la valorizzazione del territorio. L’appuntamento con le scuole di Cervinara, durante il quale verrà presentato anche il programma della sagra, sarà il 18 ottobre.

Leggi anche