Intorno alle 9:30 di stamattina, è stato soccorso un operaio feritosi durante lavori di disboscamento effettuati nel vivaio di Laceno. Il malcapitato è stato trasportato al Moscati di Avellino
[ads1]
Aggiornamento ore 11:00 – Alle ore 09:20 di oggi, 24 marzo, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Montella, è intervenuta nel territorio del comune di Bagnoli Irpino, sull’altopiano del Laceno, per un soccorso ad un uomo, il quale intento nel taglio di un albero è rimasto ferito dalla caduta dello stesso. Il malcapitato è stato consegnato ai sanitari del 118, i quali hanno fatto intervenire l’eliambulanza per il trasporto presso il piazzale antistante lo stadio Partenio-Lombardi, da dove è stato trasportato all’ospedale Moscati di Avellino, per le cure del caso. È stata effettuata l’assistenza all’elicottero sia sull’altopiano del Laceno, che presso il piazzale dello stadio.
Un operaio della ditta appaltatrice del vivaio di Laceno è stato soccorso questa mattina a seguito di un incidente mentre effettuava il lavoro di disboscamento. Il malcapitato, socio di una ditta di Acerno, stava effettuando il taglio di alcuni alberi, quando è stato sorpreso dalla caduta di un ramo di grossa portata.
L’uomo ha riportato solo una ferita ad una spalla e rispondeva lucidamente alle domande del Primo Soccorso del 118 di Montella. L’allarme è partito intorno alle ore 9:30. Sul posto i Vigili del fuoco di Montella, il soccorso alpino, l’elisoccorso del 118 con a bordo un tecnico CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) e i Carabinieri della Compagnia di Montella.
Il boscaiolo è stato portato con l’elicottero ad Avellino per le cure del caso. Fortunatamente la situazione sembra meno grave di quanto si supponesse inizialmente.
[ads2]