Laceno Turismo ha organizzato per questo fine settimana due aperitivi esclusivi in montagna con le sue E-Bike Fantic XF2 integre 

Continua il ritorno alla normalità nelle località turistiche della Campania. Una di queste è l‘Altopiano Laceno che è una delle mete favorite per il dopo lockdown. La località situata nel territorio del Comune di Bagnoli Irpino è l’ideale per le passeggiate naturalistiche e per gli sport all’aperto.

Infatti, sui monti del Laceno sono stati organizzati per il prossimo week end due eventi che vedono come protagoniste le E-Bike: sabato 4 luglio aperitivo sul Monte Rajamagra e domenica 5 luglio aperitivo alla Fiumara di Tannera. laceno

Cos’è l’E-Bike?

Una E-Bike è una bicicletta elettrica a pedalata assistita (definita anche Pedelec o Epac – Electric Pedal Assisted Cycle) dotata di un motore centrale integrato con le pedivelle o collocato nel mozzo anteriore o posteriore, che aiuta la pedalata riducendone lo sforzo.

L’E-Bike è dotata di un cambio meccanico che permette di regolare la velocità e lo sforzo della pedalata, esattamente come per tutte le altre bici. In questo caso abbiamo anche la possibilità di scegliere il livello di assistenza elettrica che si adatta meglio al percorso, alla nostra preparazione atletica e alla voglia di faticare e di sudare. Su un display ampio e intuitivo leggiamo tutti i dati della nostra pedalata: un comando vicino alla manopola, raggiungibile con il pollice senza sollevare la mano, ci permette di selezionare uno dei diversi livelli di assistenza. In alcuni casi il display è sostituito da un comando sul manubrio che informa con dei led sul livello di assistenza utilizzato e sulla carica della batteria.

Come affermano gli organizzatori, per guidare una E-Bike è necessario un casco “per divertirci in sicurezza”, poi un pantaloncino con la giusta imbottitura e tanta, tanta buona volontà.

Le E-Bike Fantic XF2 integre di Laceno Turismo sono predisposte per questo tipo di eventi in montagna e quindi non resta che affrettarsi a prenotare per questo week end.

Info e prenotazioni: Laceno Turismo 335 7173174