domenica - 5 Dicembre 2021
More

    Lapio, concerto di Natale il 26 dicembre

    Ultime Notizie

    Concerto di Natale il 26 dicembre, altro importante appuntamento nell’ottica della manifestazione It’s Christmas, in scena a Lapio dall’8 al 27 dicembre. 

    Quando gli occhi possono cambiare il mondo” è il titolo del concerto di Natale a Lapio. L’appuntamento è per mercoledì 26 dicembre alle 18.30 con il Coro di Lapio che si esiberà nella locale chiesa di Santa Caterina di Alessandria V.M

    - Advertisement -

    Si tratta di uno dei tanti appuntamenti in scena a Lapio nel corrente mese di dicembre, con l’obiettivo di contribuire ad un clima natalizio sempre maggiore e coinvolgente.

    Ricapitoliamo cosa già è andato in scena in questo mese, a partire dall’8 dicembre, giorno in cui “It’s Christmas”, la manifestazione natalizia, ha preso il via.

    Si è partiti dunque l’8 dicembre, con “Luci su Lapio”, all’interno del cortile di Palazzo Filangieri, antico palazzo nobiliare, uno spettacolo di luci e musica che coinvolgerà i visitatori. Immancabile la presenza di eccellenze gastronomiche irpine così come immancabile è stato il momento dell’accensione delle Luci Artistiche nel Borgo e, grande novità quest’anno,l’illuminazione del Ponte Principe. In piazza S. Antonio l’accensione dell’albero e lo spettacolo musicale a cura di “Italian Gospel Voices”. Dopo il momento musicale, è stata la volta della visita dei Presepi storici nelle Chiese di Lapio, opere ottocentesche di straordinaria bellezza. Infine, un momento dedicato alle eccellenze enologiche di Lapio, nel Palazzo Filangieri, il Wine Xmas per celebrare le due Docg che ospita il borgo: Fiano di Avellino Docg e Taurasi Docg.

    Grande momento si è avuto anche il 16 dicembre per “Il Treno di Natale” – il treno storico della tratta Avellino/Rocchetta – progetto di rivalutazione del territorio promosso dalla Regione Campania, Ferrovie dello Stato e Fondazione FS Italiane, che ha fatto tappa a Lapio per una giornata speciale dedicata ai bambini e alla musica della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Il treno turistico è partito alle 10:30 da Benevento con fermata alle 11:30 ad Avellino e arrivo alle 12:30 a Lapio cona bordo un presidio Unicef che si è occupato di raccogliere le donazioni con il progetto “Adotta una Pigotta a Natale”. Il tragitto è stato, inoltre, allietato dallo spettacolo a cura della Compagnia Teatrale “Clan H”. A stupire ulteriormente i bambini il benvenuto alla stazione di Lapio di Babbo Natale. In serata si è assistito, in Piazza Filangieri, al Concerto della “Nuova Compagnia di Canto Popolare” e per concludere nel modo migliore la giornata, una passeggiata collettiva al Ponte Principe illuminato, prima del rientro.

    PROSSIMO APPPUNTAMENTO IL 23 DICEMBRE

    Il prossimo appuntamento è previsto per il 23 dicembre con “Christmas Carol” alle ore 18,30 in Piazza Filangieri, dove si partirà con uno spettacolo a cura del laboratorio Teatrale di Lapio “Suoni e parole di Natale” da autori vari; a seguire Degustazione dei vini DOCG e prodotti locali nel cortile del Palazzo Filangieri.

    Ultimo appuntamento il 27 dicembre “Laboratorio di Cucina Natalizia” alle ore 16,00: i bambini si cimenteranno nell’arte del Panettone e a seguire una tombolata conviviale, per concludere nel migliore dei modi questa bellissima iniziativa!

    Latest Posts