Lavori di riqualifica, Piazza Libertà presto ultimata



0
lavori piazza libertà

Ultima fase per i lavori di riqualifica di Piazza Libertà, sacrificio e collaborazione dei cittadini saranno presto ripagati

Proseguono i lavori di riqualifica a Piazza Libertà. Il prossimo intervento partirà nel fine settimana e vedrà la chiusura dello spazio antistante al Banco di Napoli. La ditta incaricata infatti, eseguirà alcuni interventi di adeguamento con successiva pavimentazione, sull’ultimo tratto stradale compreso tra Via De Sanctis e Via Due Principati.

Per la buona riuscita dell’opera è necessaria la collaborazione di tutti, cittadini compresi. Gli automobilisti sono tenuti a rispettare i percorsi alternativi disponibili nel periodo dei lavori. I provenienti da Corso Europa potranno svoltare a Via Matteotti, mentre Via Due Principati sarà aperta per i residenti e commercianti dal lato del Mercatone.

L’Assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi, ha fatto sapere che la riqualifica di Piazza Libertà è ormai quasi giunti alla conclusione. Con l’ultimo tratto di lavori, che partirà tra giovedì 4 e venerdì 5 febbraio, il perimetro che costeggia la piazza si potrà dire quasi ultimato.

«È un ultimo sacrificio che chiediamo soprattutto a residenti e commercianti della zona convinti che i lavori che ci apprestiamo a concludere saranno certamente apprezzati dall’intera cittadinanza»

Il Comando della Polizia Municipale, ha predisposto la presenza dei suoi agenti in strada e nel periodo degli interventi, si occuperanno di orientare il traffico verso i percorsi alternativi.

Si stima che gli interventi tra Via De Sanctis e Via Due Principati,

lavori piazza libertà

termineranno entro la fine del mese corrente. Successivamente gli operai incaricati dalla ditta, si concentreranno sui lavori all’interno della piazza, con gli interventi relativi alle due fontane e al completamento della pavimentazione.

Ancora qualche mese di sacrificio e collaborazione, poi finalmente i lavori di riqualifica alla piazza si concluderanno. Entro il mese di aprile infatti, gli interventi saranno ultimati e Piazza Libertà sarà restituita ai cittadini.

 

 

 

Leggi anche