Le pagelle del derby: Green e Leunen i migliori



0
pagelle rich

Green e Leunen trascinano i biancoverdi alla vittoria 82-86 su Caserta

La Scandone batte Caserta e si aggiudica il secondo posto in classifica. Partono meglio i bianconeri ma i Lupi riagguantano il match grazie a Ragland, Green e Leunen. Per i casertani bene Sousa (che nel primo quarto provoca accendendo la miccia di nome Joe Ragland) e Watt.

Ragland: 7
Stuzzicato da Sousa dopo i primi canestri sbagliati, fa capire a tutti chi è uno dei migliori play del campionato. Segna 17 punti nei primi due quarti per poi gestire la squadra nel secondo tempo.

Green: 8
Entra per aiutare nella gestione del possesso e diventa fondamentale con i due palloni recuperati e quelle triple piazzate nei momenti fondamentali del match. L’eroe del derby.

Leunen: 8
Preciso e puntuale in attacco. Finalmente  vede il canestro dai 6.75 ed ha la mano freddissima nel finale in lunetta quando mette la vittoria in cassaforte. Finisce con 19 punti, 8/8 ai liberi (fondamentali quelli nel finale per mettere in cassaforte il match) e 5 rimbalzi.

Leunen chiude il derby con 19 punti e 50% dal campo.

Randolph: 5.5
Non è al top e si vede. Pochi guizzi nei minuti che resta in campo.

Cusin: 7
Ottimo soprattutto il suo contributo in difesa. Stoppa tutti coloro che osano passargli davanti. Ingenuo il fallo nel finale sul tiro da 3 punti di Sousa, ma va bene così.

Obasohan: 5.5
Parte nello starting five ma non fa nulla per restarci. Partita anonima.

Fesenko: 6.5
In difesa soffre i casertani ma in attacco è assolutamente inarrestabile. Nel quarto quarto importantissimi i suoi 4 punti e quel pallone recuperato. Ingenuità sul tecnico.

Thomas: 6.5
Tiene come può in difesa ed in attacco si esalta con i tiri in allontanamento. Prezioso come sempre il suo contributo.

Zerini: 7
L’uomo delle triple che non ti aspetti. Gioca con intelligenza in attacco servendo l’assist schiacciato per Cusin e regge in difesa. Partita più che positiva per l’ex Brindisi.

Severini: SV

Parlato: SV

Esposito: SV

Leggi anche