martedì - 13 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 2.234 dosi in Irpinia

Oggi somministrate 2.234 dosi di vaccino in Provincia di Avellino presso le sedi accreditate da parte dell’Asl di Avellino Nella giornata di oggi 12 aprile...
More

    “LIBERI DENTRO”: l’US ACLI INCONTRA LE DETENUTE BELLIZZI IRPINO

    Ultime Notizie

    Il progetto dell’Us Acli “Liberi Dentro” è realizzato con la collaborazione della “Polisportiva Castello” di Castello del Lago (AV)

    Oggi nella Casa Circondariale “S.Antimo Graziano” di Bellizzi Irpino (AV), in occasione della giornata Nazionale dello Sport che Vogliamo si è celebrato l’evento targato US ACLI e realizzato con la collaborazione della “Polisportiva Castello” di Castello del Lago (AV): “Liberi dentro“.

    - Advertisement -

    L’iniziativa si è svolta nel rispetto delle norme anti-covid, hanno partecipato all’evento l’attore Angelo Sateriale che ha intrattenuto le detenute con sketch divertenti, Maria Grazia Mogavero (Presidente delle Polisportiva Castello), Tiziana Ciarcia (Presidente dell’US ACLI), Mariangela Perito (referente progetto carceri). L’iniziativa rientra nelle attività del progetto dell’US ACLI di rilevanza nazionale “Lo Sport generAttore di Comunità”, che ha l’obiettivo di strutturare e modelizzare interventi efficaci e duraturi, favorendo attraverso lo Sport il miglioramento delle condizioni di vita dei soggetti reclusi. Nella realtà Irpina, le attività sportive sono realizzate nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino (AV) e nell’Icam di Lauro, dove sono recluse le mamme con i loro bambini. Le attività svolte( jazzercise, ginnastisca posturale, gioco-sport per mamme e bambini, pallavolo) intendono contribuire alla strutturazione di attività sportive nelle carceri, garantire il miglioramento delle condizioni psico-fisiche dei detenuti, modelizzare buone preassi di intervento.

    Si ringraziano il Direttore dell’Istituto Penitenziario dott.Paolo Pastena, l’Ispettrice della Sezione Femminile di Bellizzi Rita Beato ed il Sost. Commissario Coord.Felice Galeotalanza dell’Icam di Lauro per la costante collaborazione e disponibilità, i dirigenti dell’US ACLI Giampaolo Londra, Alfredo Cucciniello e Tiziana Ciarcia che si è occupata anche della realizzazione delle attività sportive.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON                                 

    Latest Posts