Mille e un libro, il viaggio di Gigi Marzullo alla scoperta de “Il Papavero”

0
Gigi Marzullo

Gigi Marzullo, nella trasmissione Rai “Mille e un libro”, sabato 1 luglio, presenterà due libri della casa editrice Il Papavero

Sabato 1 luglio, nel programma di Gigi Marzullo Mille e un libro, trasmesso su Rai 1, saranno presentati due libri dell’editore II Papavero, una casa editrice irpina dinamica e in continua evoluzione che pone il focus sui giovani, sul territorio, sul sociale e sulla rivalutazione di quei valori che sgretolandosi stanno portando a fondo la società. Nonostante i tempi e l’avanzare della tecnologia, la casa editrice ha focalizzato la sua attenzione sul cartaceo e sui libri, affinché divenissero principalmente uno strumento per ritrovare se stessi e rallentare i ritmi  frenetici e innaturali ai quali siamo sottoposti.

gigi marzullo
Nella foto, Donatella De Bartolomeis con Gianni Mauro

«Puntare sulla qualità, – ha dichiarato l’editrice Donatella De Dartolomeis anche se apparentemente è penalizzante, in quanto pubblichiamo solo una minima parte dei manoscritti che arrivano in redazione, è stata una scelta vincente e non solo perché cavalchiamo l’onda della visibilità a livello nazionale, ma soprattutto perché chi acquista i nostri libri ha la certezza che abbiamo sempre scelto il meglio che il mercato offre. Ringrazio di cuore gli autori che, giorno dopo giorno, continuano a manifestarci la loro stima in un percorso condiviso».

Bruno Venturini, una voce che ha emozionato il mondo è il primo dei due libri che saranno presentati nella nota trasmissione del giornalista e conduttore televisivo Marzullo, originario di Avellino.

Scritto da Gianni Mauro, cantautore, attore teatrale e scrittore italiano, membro del gruppo teatrale e musicale “Pandemonium”, il libro ha la prefazione dell’affermato conduttore televisivo italiano, Pippo Baudo. Art director, Salvatore Esposito Venturini. Il libro fu presentato anche nella trasmissione Domenica In. Pubblicato nel 2016, racconta la vita, i viaggi e la carriera del tenore Bruno Venturini, (pseudonimo di Bonaventura Esposito), ambasciatore della canzone classica napoletana nel mondo, con aneddoti incredibili e sconosciuti raccontati proprio dall’autore Gianni Mauro e introdotti dalla prefazione di Pippo Baudo. A corredo del libro c’è un album fotografico con più di 100 immagini inedite.

Gigi MarzulloL’altro libro che verrà presentato è Il caso penicillina. Il racconto dell’antibiosi prima e dopo lord Florey del dott. Giovanni Savignano, medico del Moscati, originario di Gesualdo, che ha al suo attivo diverse pubblicazioni.  Nel 2016 il libro del dott. Savignano, disponibile in italiano e in inglese, venne presentato, con grande orgoglio della Casa editrice, presso il consolato ad Adelaide in Australia con il patrocinio del Ministero della Salute e successivamente in Inghilterra a Oxford.