Il Liceo “P.E.Imbriani” festeggia i 150 anni dalla fondazione



0
P.E.Imbriani

Hanno preso il via, ieri 20 novembre, i festeggiamenti per i 150 anni dalla fondazione del Liceo statale “P.E.Imbriani”. Le celebrazioni continuano nella giornata di oggi e domani

Per celebrare il 150° anniversario della fondazione, il Liceo statale “P.E.Imbriani” ha organizzato tre giorni ricchi di manifestazioni. La ricorrenza della fondazione è la festa del Preside, Vicepreside e dei Professori per ribadire il proprio impegno verso gli alunni e la loro formazione ma è anche il giorno solenne degli alunni ed ex alunni che, in questi anni, hanno mantenuto alto il nome dell’Istituto scolastico, distinguendosi per merito, qualità e doti.

All’iniziativa, svoltasi ieri pomeriggio nell’auditorium della struttura, hanno aderito il Dott. Tullio Faia, Preside del liceo, che ha avuto l’onere e l’onere di introdurre l’attesa commemorazione, i proff. Argenziano e Valentino che hanno soffermato l’attenzione sull’importanza della scuola nella costruzione dP.E.Imbrianiella personalità di un individuo, intervenuti dopo la proiezione di un documentario che ha ripercorso la storia del Liceo dall’anno 1866 ai giorni nostri. Il Liceo statale “P.E.Imbriani” rinnova l’appuntamento oggi 21 novembre e domani 22 novembre con il seguente programma:

Lunedì 21 novembre ore 17.30- Presentazione delle interviste e delle ricerche d’archivio curate dagli studenti, guidati dai proff. Gaetano Abate, Augusto Ambrosone, Vincenzo De Feo, Carmen De Sanctis, Anna Garritano, Anna Giordano, Simonetta Ladri, Maria Letizia Piano, Rocco Pugliese e Diana Testa. A seguire “La scuola negli ultimi venti anni” intervento curato da Cinzia Campagna e Paolo Speranza.

Martedì 22 novembre ore 17.30- Convegno “Paolo Emilio Imbriani nella storia politica e culturale del XIX secolo”. Intervengono Paolo Suggesse e Raffaele La Sala, modera Claudia Iandolo.

 

Leggi anche