l’irpino Michele Pilla nuovo coordinatore pubbliche relazioni dell’A.I.M.



0
goodbye irpinia

Michele Pilla nuovo coordinatore delle Pubbliche Relazioni per il Nord e Centro America dell’Associazione Italiani nel Mondo

L’A.I.M. – Associazione per l’Italia nel Mondo, ha il piacere di annunciare la nascita del nuovo team dedicato alle Pubbliche Relazioni. Tra gli incaricati che avranno il compito di coadiuvare il lavoro dei Segretari Nazionali A.I.M. nelle rispettive aree di competenza e le attività dei singoli direttivi nella promozione della lingua, dello stile e della cultura italiana, con l’obiettivo di sviluppare la rete delle relazioni bilaterali e mettere in comunicazione tra loro istituzioni, aziende, persone e strutture, anche l’irpino Michele Pilla.
Si dedicheranno, inoltre, alla promozione delle istituzioni e dei territori di pertinenza, al fine di permetterne una più ampia conoscenza non solo nell’ambito della rete A.I.M. ma presso tutte le comunità italiane nel mondo.
Della squadra è entrato ufficialmente a far parte Michele Pilla, direttore di Montaguto.com e co-fondatore di Patrimonio Italiano Tv – la tv degli italiani all’estero. A Michele è stato affidato il ruolo di Coordinatore delle Pubbliche Relazioni A.I.M. per il Nord e Centro America.

pilla
Michele Pilla
Giornalista, scrittore, conduttore e speaker radiofonico, ha lavorato come cronista e redattore per testate nazionali, addetto stampa, conduttore tv, speaker radiofonico, montatore video e webmaster. Attualmente collabora con l’ufficio stampa della UIL Pubblica Amministrazione, per la quale cura la comunicazione multimediale e la rivista UILPA Magazine, della quale è direttore responsabile. Nel 2018 ha creato insieme al collega Luigi Liberti Patrimonio Italiano Tv, la webtv degli italiani all’estero. Un progetto che lo ha portato a viaggiare tantissimo ed entrare in contatto con meravigliose realtà italiane all’estero. Grazie al lavoro svolto con Patrimonio Italiano Tv ha ricevuto la prestigiosa Citation da parte del Presidente del Borough di Brooklyn, a New York. Proprio in quell’occasione, ha presentato nella Grande Mela la prima edizione dei Patrimonio Italiano Awards, un prestigioso riconoscimento ideato dalla webtv per onorare personaggi, storie ed eccellenze italiane che contribuiscono alla diffusione e valorizzazione della cultura italiana nel mondo. Attualmente conduce Italian Heritage, trasmissione dell’italianità all’estero, e Italian Culture (cultura e letteratura italiana nel mondo). Nel 2006 ha co-fondato il sito Montaguto.com, giornale online divenuto in poco tempo un vero e proprio riferimento per gli italo-americani. Nel 2019 ha pubblicato Goodbye Irpinia, un romanzo thriller ambientato in parte in Irpinia e in parte negli Stati Uniti e Canada.
Il team delle Pubbliche Relazioni dell’A.I.M. si avvale di professionisti di grande esperienza internazionale, ed è così composta: Stefania Del Monte – Responsabile globale delle Pubbliche Relazioni A.I.M. e Coordinatrice per Australia, Nuova Zelanda e Pacifico, Guido Paolucci – Coordinatore delle Pubbliche Relazioni A.I.M. presso le Istituzioni, Luca Vullo – Europa, Rossana Urso – Africa, Federica Petrilli – Asia, Michele Pilla – Nord e Centro America, Yesica Di Vincenzo – America Latina.
«Una squadra di altissimo livello, della quale vado molto fiero! -, ha affermato il Presidente dell’A.I.M. Guido Vacca -. Si tratta di un gruppo di professionisti davvero straordinario, che coniuga esperienza internazionale e professionalità con spiccate capacità relazionali ed una grande attenzione verso le differenti culture: veri e propri ambasciatori della cultura italiana nel mondo, che esprimono al meglio i principi ed i valori dell’A.I.M.».

Leggi anche