“Educazione alla legalità e alla sicurezza, verso una coscienza civile e sociale” al De Sanctis di Sant’Angelo dei Lombardi

0
vigili del fuoco- sant'angelo dei lombardi

I Vigili del Fuoco “fanno scuola” al De Sanctis di Sant’Angelo dei Lombardi. Questo pomeriggio l’incontro con gli studenti

“Educazione alla legalità e alla sicurezza, verso una coscienza civile e sociale”, questo il tema trattato oggi dal personale dei Vigili del Fuoco,  e dell’Associazionevigili del fuoco- sant'angelo dei lombardi Nazionale del Corpo, di Avellino, presso l’Istituto di istruzione secondaria superiore “F. De Sanctis, di Sant’Angelo dei Lombardi.

La discussione, che ha trattato legalità e sicurezza, ha suscitato nei  ragazzi del plesso dell’alta Irpinia, entusiasmo e curiosità, spingendoli a formulare tante domande sull’attività dei Vigili del Fuoco. L’ultima parte ha riguardato la visione dell’autopompa in uso al Corpo Nazionale, con spiegazione sulle attrezzature utilizzate negli interventi di soccorso.

Il lungo applauso finale da parte degli studenti, e professori, ha sancito il riconoscimento per l’impegno che I Vigili del Fuoco e il personale dell’Associazione Nazionale del Corpo, nell’ambito sociale.