venerdì - 23 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 2.854 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 22 aprile 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 2.854 dosi di vaccino così...
More

    L’Ora della Terra 2021: spegniamo le luci artificiali e attiviamo il cambiamento

    Ultime Notizie

    Ricorre oggi l’Ora della Terra, l’evento di sensibilizzazione internazionale istituito dal WWF: alle ore 20:30 si spengono le luci

    Sabato 27 marzo torna l’Ora della Terra (Earth Hour). Istituita nel 2007 dal WWF l’Ora della Terra, mira ad incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo.

    - Advertisement -

    Un’azione collettiva, quella di spegnere per un’ora le luci artificiali ( dalle ore 20:30 alle 21:30), per accendere una necessaria riflessione. In un anno particolarmente difficile per l’umanità, tale evento si carica ancora di più di significato. Il tema di questa edizione è “Speak up for Nature” – dar voce alla Natura .

    “Earth Hour è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermare la distruzione” – WWF 

    Ora della Terra
    Wwf Italia

    Un anno fa nel pieno del primo lockdown italiano, ci hanno commosso le immagini delle persone unite sui balconi di casa, si è risvegliato in noi quel senso di collettività che mancava da tempo. L’Ora della Terra mira proprio a risvegliare e manifestare quella comune volontà: dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

    Sono oltre 200 i comuni italiani che hanno aderito all’iniziativa. Come lo scorso anno, non si potrà scendere in piazza, ma si potrà seguire online la lunga maratona di eventi organizzati in Italia (qui il link). Inoltre sui canali social del Wwf, verranno promosse diverse iniziative accompagnate dalla musica di alcuni artisti vicini alle tematiche ambientali (Francesca Michielin e gli Eugenio in Via di Gioia).

    Il Comune di Avellino aveva aderito all’iniziativa nel 2016 lasciando al buio per un’ora i luoghi simbolo della città: la Torre dell’Orologio, la Chiesa del Rosario, la Villa Comunale e il Parco di Via Colombo.

    A CHI È RIVOLTO L’EARTH HOUR?

    • A tutti gli abitanti del Pianeta Terra;
    • ai giovani, cioè a coloro che rischiano di vedere le conseguenze più drammatiche del cambiamento climatico;
    • alle istituzioni, a partire dalle città, che possono diventare motori e pungolo del cambiamento;
    • alle imprese, che possono divenire attori dell’economia del futuro;
    • a te che leggi.

    Fonte: OradellaTerra.Org

    Latest Posts