Il noto showman Luca Abete, si schiera contro l’omotransfobia e invita tutti a partecipare alla manifestazione che si terrà giovedì ad Avellino

Si aggiunge Luca Abete alla rete solidale che negli ultimi mesi si è venuta a creare intorno all’associazione Apple Pie: l’amore merita LGBT+. Circa 90 realtà tra enti ed associazioni hanno sponsorizzato o patrocinato la Marcia contro l’omotransfobia che si terrà giovedì 17 Maggio a partire dalle ore 17:00.

apple pie

Dopo lo spot girato dalla squadra di basket S.S. Felice Scandone (qui) anche  il noto showman, inviato di Striscia la Notizia ha detto la sua. Abete ha infatti realizzato un video per l’Associazione Apple Pie: l’amore merita LGBT+ in cui ha invitato il suo “Popolo di Striscia” ad una numerosa partecipazione alla Marcia contro l’omotransfobia. La necessità è quella di educare la società ad una cultura del rispetto, possibile soltanto attraverso la conoscenza e la partecipazione attiva.

“Voi che siete in zona fate sentire la vostra voce e fate vedere la vostra presenza!”

Un invito a non restare indifferenti dunque innanzi ad un cambiamento che sta segnando anche la nostra provincia.

Purtroppo l’inviato di Striscia ci tiene a precisare che non potrà partecipare alla marcia a causa di spostamenti di lavoro, ma siamo sicuri che il suo “Popolo” da sempre attento e sensibile, non mancherà di far sentire la propria presenza.

Qui il link dell’evento completo su Facebook.