Luogosano, sciolto il consiglio comunale arriva il commissario



0
luogosano

Dopo le dimissioni di sette consiglieri comunali su dieci è stata sciolta l’Amministrazione comunale di Luogosano guidata da Vincenzino Buono

“Con provvedimento in data odierna, il Prefetto ha sospeso il consiglio comunale di Luogosano, nominando la Dott.sa Maria Antonietta Cava, vice prefetto, commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del comune in attesa che si perfeziona la procedura di scioglimento avviata a seguito delle dimissioni rassegnate da sette consiglieri comunali sui dieci assegnati all’Ente”.

Il commissario prefettizio Maria Antonietta Cava, attuale vice prefetto di Avellino, prenderà dunque il posto temporaneamente di Vincenzino Buono, attuale sindaco che ha visto la sfiducia di sette consiglieri.

luogosano
Vincenzino Buono

Buono era stato eletto il 5 giugno 2016, a meno di tre anni di attività amministrativa del Comune di Luogosano.

Il prefetto di Avellino Maria Tirone dovrà attendere, dunque la procedura ufficiale di scioglimento, già avviata all’indomani della dimissione dei sette consiglieri su dieci dell’Amministrazione Buono.

Il Comune di Luogosano potrebbe rientrare tra i 46 comuni al voto in Irpinia in primavera, ma si dovrà attendere per capire se le modalità di voto vigenti lo permettono.

Leggi anche