domenica - 7 Marzo 2021

Vaccino, oggi somministrate 1.815 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 6 marzo 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 1.815 dosi di vaccino così...
More

    Maltempo, nubifragi in Campania: Avellino allagata

    Ultime Notizie

    L’ondata di maltempo che ha colpito questa notte la Campania fa registrare numerosi danni. Violenti temporali con forti raffiche di vento non hanno risparmiato l’Irpinia. Avellino invasa da acqua e fango. Molti i disagi segnalati dai cittadini

    [ads1]

    - Advertisement -

    Forti nubifragi hanno colpito nella notte tutta la Campania provocando ingenti danni e disagi soprattutto nelle zone interne. Allagamenti, frane e smottamenti hanno interessato anche l’Irpinia richiedendo un notevole impegno da parte dei Vigili del fuoco e della Protezione civile coinvolti in una cinquantina di interventi.

    Il capoluogo irpino è stato invaso dall’acqua che in alcune zone, a causa del manto stradale dissestato e delle condotte fognarie inadeguate, ha reso le strade vere e propri fiumi.

    Maltempo
    Allagamenti a Corso Europa, foto da “Non sei irpino se…” (Facebook)

    I maggiori problemi si sono registrati nel quartiere di Borgo Ferrovia, dove sono saltati i tombini, nonché nel centro storico e a Corso Europa.

    Alcuni cittadini hanno segnalato e documentato i disagi sulla pagina Facebook Non sei irpino se…”. Una delle situazioni più critiche è quella di Via Francesco Tedesco, strada che puntualmente si allaga in caso di pioggia e che si è trasformata anche in questa occasione in un fiume in piena.

    Anche parte di Corso Europa si è allagata. Nonostante i recenti lavori che hanno interessato le fognature e il manto stradale di quest’arteria centrale della città, il drenaggio delle acque pluviali è infatti risultato insufficiente.

    Maltempo
    Avellino, Via Carducci allagata

    In provincia i danni più gravi si sono avuti a Casalbore, dove il fiume è straripato invadendo strade e vicoli, nonché a Serino e ad Ariano Irpino dove detriti e fango si sono accumulati per le vie. A Pago del Vallo di Lauro una famiglia, rimasta intrappolata nella propria tavernetta, è stata tratta in salvo dall’intervento dei Vigili del fuoco.

    Per quanto riguarda i trasporti, la tratta ferroviaria Benevento-Avellino è stata sospesa a causa dei danni provocati dal nubifragio e Trenitalia ha avviato un servizio sostitutivo di autobus per venire incontro ai disagi dei viaggiatori.

    Si segnalano, inoltre, rallentamenti sulla strada statale 7bis di Terra di Lavoro nella zona est di Avellino (dal km 81 al km 87); sulla strada statale 90bis delle Puglie per l’intero tratto da Benevento Est a Savignano Irpino (innesto SS90); sulla strada statale 7 Appia nel comune di Pratola Serra; sulla strada statale 212 della Val Fortore in località Pietralcina.

    [ads2]

    Latest Posts