Maltempo, ecco l’avviso della Protezione Civile



0
maltempo

Per le prossime ore è previsto maltempo su tutta la Regione Campania ed è arrivato l’avviso della Protezione Civile con una criticità meteo fino a domani mattina

La Protezione civile campana ha invitato la popolazione a fare attenzione per il maltempo, emanando un avviso di criticità meteo per piogge e temporali e idrogeologica gialla sulla fascia costiera e sulla Piana campana, oltre che su Napoli e le Isole, sulla penisola sorrentina, sull’alto Sele, sull’alto e basso Cilento.

Da stanotte e per tutta la giornata di domani arriva il maltempo e si prevedono precipitazioni sparse, con possibili raffiche di vento. Si potrebbero quindi determinare fenomeni di “ruscellamenti” superficiali e allagamenti di locali posti ai piani bassi oltre a fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque.

La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di prevenire tutti i fenomeni attesi, in linea con i piani comunali di protezione civile e di monitorare le strutture esposte a fenomeni ventosi.

Leggi anche