venerdì - 26 Febbraio 2021

Vaccino, da domenica attivi i centri di Mirabella Eclano e Monteverde

VACCINO ANTI-COVID 19, DA DOMENICA ATTIVI I NUOVI CENTRI VACCINALI DI MIRABELLA ECLANO E MONTEVERDE Vaccino - Da domenica 28 febbraio 2021 l'Asl di Avellino...
More

    Liceo Scientifico Mancini: “Sei sedi? Meglio i turni pomeridiani”

    Ultime Notizie

    La proposta di dividere il Liceo Mancini in sei sedi per tornare agli orari diurni non convince docenti e genitori, sono necessarie soluzioni concrete

    Continua il calvario del Liceo Scientifico Mancini. Il tavolo istituzionale della Provincia ha stabilito un piano che consentirebbe agli alunni e si docenti del Mancini di riprendere le attività didattiche di mattina a partire dal mese di febbraio. Tale decisione tuttavia, appare inefficiente per i docenti e i genitori che non mancano di manifestare il loro disappunto.

    - Advertisement -

    Luigi Melone, presidente del Consiglio istituzionale e membro del Comitato dei genitori, ha infatti sottolineato che dinanzi a tale decisione la soluzione migliore sembrerebbe quella di continuare con i già tanto discussi turni pomeridiani. I locali individuati dalla provincia non mancano di problematiche e dubbi riguardo la loro capienza e sicurezza. Per gli oltre 1200 studenti del Liceo Mancini sono necessarie 58 aule e pur dividendo l’istituto in sei plessi differenti, esse continuano a mancanare.

    Istituto Mancini

    Il 20 gennaio è la data ultima fissata dal Consiglio che richiede chiarezza e risposte concrete dalle istituzioni. Sei plessi sparsi per la città, oltre a frantumare l’identità di un scuola, renderebbero impossibile l’organizzazione didattica, per questo motivo si è deciso che essi siano al massimo quattro.

    Intanto gli inquirenti si sono mobilitati nel tentativo di ripristinare l’edificio di Via De Conciilis per il nuovo anno scolastico. Le decisioni definitive spettano tuttavia al perito terzo nominato dal giudice e un tecnico di fiducia della Provincia.

    Latest Posts