A Manocalzati si rinnova l’appuntamento col “Color Day”

0
Manocalzati

A Manocalzati, domenica 25 giugno, si rinnova l’appuntamento col “Color Day”, una giornata all’insegna della creatività e della solidarietà

A Manocalzati torna il “Color Day”, evento organizzato dall’Arciconfraternita dell’Immacolata in collaborazione con lo studio Mojo Tattoo e giunto alla sua XVII edizione.

Domenica 25 giugno, in Piazza IV Novembre, adulti e bambini si ritroveranno per trascorrere insieme una giornata all’insegna della creatività e della solidarietà. Saranno, infatti, presenti musicisti, animatori, artisti, tatuatori e giocolieri. Il colore sarà protagonista con la possibilità di realizzare lavori artistici con diversi materiali, come argilla e gesso, distribuiti dai vari stand allestiti per l’occasione.Manocalzati

Da segnalare, in particolare, lo stand dedicato a una raccolta fondi destinata, quest’anno, ai bambini del Centro Italia colpito dal sisma. Sarà possibile fare una donazione per il progetto “I Bambini X i Bambini” acquistando le opere dei piccoli artisti del “Color Day”. Si tratta dei frammenti ricavati da un’unica tela di 10 metri, realizzata dai bambini durante le scorse edizioni della manifestazione. Ogni pezzo, numerato e certificato, sarà catalogato in modo da poter ricomporre in futuro la grande tela originaria.

Il “Color Day” si aprirà alle 9:00 con l’iscrizione di tutti i partecipanti e la consegna del materiale per le diverse attività artistiche. Dopo una pausa pranzo alle 13:00, l’evento proseguirà fino alle 19:30.