Maraia: “Governo stanzia 43 milioni per l’Irpinia”

teora, maraia

Generoso Maraia: “Obiettivo raggiunto, 36 milioni per la Grottaminarda-Lioni nella legge di bilancio”. Per l’Irpinia previsti 43 milioni

Commenta entusiasta Generoso Maraia dopo la Legge di Bilancio varata dal Governo. Inserite due opere fondamentali per l’Irpinia: la Grottaminarda-Lioni e la Muro Lucano-Ofantina.

Ecco cosa dichiara il deputato pentastellato:

“Grazie ad un proficuo dialogo con il Governo, sono riuscito a far inserire, nella prossima Legge di Bilancio all’articolo 131 (già bollinato), un cospicuo stanziamento per finanziare i lavori della strada Lioni-Grottaminarda. Nello specifico sono stati destinati 43.413.812 € per realizzare due interventi.

Il primo riguarda i lavori di completamento della strada di collegamento di Muro Lucano con la SS 401 “Ofantina” in località Nerico, per un importo di oltre 7 milioni di euro.

Il secondo riguarda invece il collegamento della A3 (Contursi) – SS 7Var (Lioni) – A16 (Grottaminarda) – A14 (Termoli) – tratta campana della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda, con stanziamento di ben 36 milioni di euro”.

“QUESTI FONDI PORTERANNO UN MIGLIORAMENTO NELLA VITA DI TUTTI I CITTADINI E DELLE IMPRESE”

Continua l’onorevole irpino del Movimento 5 Stelle:

“Con l’approvazione della prossima Legge di Bilancio questi fondi non saranno promesse, ma realtà e porteranno un effettivo miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini e delle imprese!

È un grande risultato, ma non il traguardo. Il mio primo e costante obiettivo è quello di continuare a trovare fondi per le nostre meravigliose terre e far decollare il loro immenso potenziale”!

Leggi anche: Ariano irpino, un minuto di silenzio il 23 novembre

Continua su Avellino Zon

Letture Consigliate