Marques Green torna ad allenarsi in gruppo



0
Marques Green in azione al PalaDelMauro.

Marques Green e Benas Veikalas stanno cercando di recuperare la forma migliore per la sfida al PalaSerradimigni di Sassari

Buone nuove dall’allenamento pomeridiano dei biancoverdi: Marques Green, dopo il risentimento muscolare, è tornato ad allenarsi coi suoi compagni. Benas Veikalas, al contrario, è ancora fermo ai box ma si spera di recuperare entrambi al 100% per la sfida di domenica sera al PalaSerradimigni di Sassari.

Lo stesso Oldoini, assistent coach della Scandone, nella sala stampa del PaladelMauro con DeGennaro questa mattina per presentare la gara contro i campioni d’Italia, ha analizzato il momento post Final Eight della squadra. “I tre giorni delle Final Eight sono stati moltoscandone avellino intensi. Ci hanno lasciato qualche piccolo acciacco, ma allo stesso tempo anche molte soddisfazioni. Adesso dobbiamo azzerare tutto, mercoledì abbiamo iniziato il recupero fisico e mentale dei giocatori.”

Anche Gianluca DeGennaro ha sottolineato quanto questa settimana sia stata dura per la preparazione anche a causa delle poche ore di sonno pre-partita. DeGennaro ha, poi, di nuovo ringraziato i tifosi per la loro massiccia presenza sugli spalti durante i 3 giorni milanesi e per la splendida accoglienza al DelMauro nel pomeriggio di mercoledì. Adesso, però, c’è bisogno di mettere nell’album dei ricordi le bellissime immagini e sensazioni della Coppa e pensare al campionato e a Sassari.

Sassari è campione d’Italia, viene da due vittorie consecutive contro Open Job Varese prima e Umana Venezia poi, e sicuramente vorrà allungare la sua striscia positiva contro i Lupi. I Sardi si presenteranno in campo carichi e rabbiosi per essere stati eliminati al primo turno di queste Final Eight dalle Dolomiti Trento Energia.

Dal canto loro, la Scandone di certo non starà a guardare Logan e compagni. In cerca della ottava vittoria consecutiva, i biancoverdi guidati da Marques Green dovranno limitare al massimo i contropiedi e i tiri da 3 del cecchino Logan, armi vincenti degli Isolani. Appuntamento, quindi, a domenica sera alle 20.45 con diretta su RaiSport per riprendere la corsa verso i play-off.

Leggi anche