A Montoro Masterclass di musica e musicoterapia con Aleandro Baldi

0
Baldi

Oggi e domani, a Montoro, si terrà la Masterclass di “Musica e Musicoterapia attiva attraverso il viaggio nell’arte dei suoni” di e con Aleandro Baldi

Venerdì 30 settembre, dalle ore 16:30 alle ore 19:30 e Sabato  1 ottobre, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, nell’ambito del Master in musicoterapia, un coadiuvante sanitario per il recupero dei soggetti svantaggiati”, 60 CFU, 1500 ore, Politecnico internazionale di Vibo Valentia, a firma congiunta con il Conservatorio Statale di Musica di Vibo Valentia, il polo didattico in Campania “Nova Atlantis” di Saviano, provincia di Napoli, con il suo dipartimento “Scuola Sitec” di Montoro, provincia di Avellino, presenta una masterclass di musica e musicoterapia attiva attraverso il viaggio nell’arte dei suoni e nel canto di Aleandro Baldi.

Masterclass con Aleandro BaldiLa master vedrà il noto cantante alternarsi nell’esecuzione del suo repertorio motivando la stesura del testo e della musica di ogni canzone, e l’effetto della musica stessa, sulla disabilità.

La masterclass di venerdì è aperta, oltre agli allievi interni, che riceveranno i crediti formativi relativi all’area musicoterapica, anche ad un selezionato pubblico di interessati mentre quella di sabato, è dedicata esclusivamente agli allievi interni al Politecnico, polo didattico in Campania.

Il master in musicoterapia in questione è interamente accreditato ad una annualità del diploma accademico di primo e secondo livello in “musica, scienza e tecnologia del suono”, a firma congiunta tra il Politecnico di Vibo Valentia ed il Conservatorio Statale di Musica di Vibo Valentia.

Sì precisa che detto titolo di secondo livello consente l’accesso a numerose classi di concorso tecnologiche e musicali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e nel liceo musicale.

L’evento si terrà presso il salone delle feste del long bar “i dolci di Aufiero”, via Valchiera snc, Montoro. www.centronovaatlantis.com

Gli interessati a partecipare alla master come uditori non iscritti ai corsi, devono contattare direttamente la direzione al numero 335 48 56 99 per richiedere il passi.

Direzione: prof. Pasquale Ruggiero

Per ogni altra informazione consultare la locandina che compare nell’evento facebook: facebook.com/events