«Tra stasera e domani dovremmo sapere quale stadio ospiterà lo spareggio con il Lanusei» così il presidente della Calcio Avellino SSD, Claudio Mauriello
Oggi pomeriggio, presso la sala stampa «Angelo Scalpati» dello stadio «Partenio-Lombardi», il presidente della Calcio Avellino SSD, Claudio Mauriello, ha tenuto la consueta conferenza infrasettimanale.
Queste le sue parole: «Da parte nostra c’è il massimo rispetto per il Lanusei e per il campionato che ha fatto fino ad oggi, non sento alcuna rivalità con gli ogliastrini. Bisogna approcciarsi a questa gara con la massima umiltà e determinazione, con la consapevolezza che ci giochiamo una stagione.
Ci credevo a questa rimonta perché vedevo questo gruppo che, giorno dopo giorno, si formava – ha proseguito Mauriello – Il nostro capitano Morero, alla fine di ogni allenamento a cui assistevo, con una pacca sulla spalla mi diceva: “Presidente, ce la faremo”. Recuperare 10 punti è stata un’impresa, i ragazzi sono carichi, determinati e pronti per affrontare il Lanusei. Siamo arrivati a questa sfida ed è giusto affrontarsi viso a viso con i sardi, sono convinto che sarà una bellissima partita».
Sul possibile stadio che ospiterà lo spareggio: «Si stanno vagliando tutte le ipotesi per arrivare a questo appuntamento nel modo migliore. Aspettiamo il comunicato della Lega, credo che tra stasera e domani dovremmo avere il responso, tenendo in considerazione i numeri del tifo biancoverde».
Sull’ex capotifoso Mario Dell’Anno, presente sugli spalti a Latina: «È stata un’altra bella pagina scritta in questo campionato. Spero di vederlo domenica, darà ancora maggiore supporto alla squadra. I nostri tifosi hanno giocato un ruolo fondamentale quest’anno, ma anche la società; la presenza di Gianandrea De Cesare, infatti, è stata costante, non solo nei momenti difficili.
La Curva Sud ha rappresentato una palestra di vita importante per me – ha concluso il presidente Mauriello – sono un “innamorato patologico” di questa squadra e di questi colori».