Mercatini di Natale, in Irpinia 4 mete imperdibili



0
Mercatini di Natale

In Irpinia tornano i Mercatini di Natale, un appuntamento unico per entrare nella magia natalizia

E’ il Natale che arriva tra i vicoli dei borghi irpini, portando un’atmosfera di letizia con il fascino dei Mercatini di Natale. Un’occasione per visitare splendidi centri storici immersi nel fiabesco clima natalizio. Ecco 4 mercatini da non perdere:

1 Avellino

Ad Avellino, dal 1 dicembre al 7 gennaio, Corso Vittorio Emanuele accoglie le caratteristiche casette in legno dove un centinaio di espositori proporrà prodotti artigianali, addobbi e specialità gastronomiche natalizie. Un’opportunità d’incontro ed un momento di festa per l’intera collettività.

2 Caposele

Dall’8 al 10 dicembre Caposele farà da cornice alla festa più attesa dell’anno. Il borgo irpino diventa un villaggio luminoso con il Mercatino che regalerà opportunità di shopping, svago e spettacoli musicali. Grande spazio e divertimento per i più piccini che saranno intrattenuti da simpatici animatori. In più tra le strade e le piazze del paese vi attenderà la Tombola, il classico gioco da tavolo che vi offrirà la possibilità di vincere il ricco premio messo in palio.

Mercatini di Natale

3 Banzano di Montoro

La magia del Natale arriva a Banzano di Montoro dove dall’8 dicembre sarà allestita la Casetta di Babbo Natale pronta ad accogliere i bambini che vorranno consegnare la loro letterina. Idee regalo, addobbi natalizi, caldarroste, vin brulè, caciocavallo impiccato, dolci natalizi, prodotti tipici e artigianato delizieranno la vista ed il palato dei più grandi.

4 Picarelli Avellino

Dall’8 dicembre al 6 gennaio passeggiare tra le casette di legno del Villaggio di Babbo Natale a Picarelli sarà il modo migliore per farsi inebriare dall’atmosfera natalizia e godersi l’arrivo delle festività. Gli alberi addobbati per le feste ed i divertimenti a tema sono gli ingredienti del Natale alla frazione Picarelli di Avellino, condito da iniziative per i più piccini.

 

 

Leggi anche