Mercato Avellino, altro colpo: preso Falasco



0
Falasco, calciomercato, Avellino, calcio

L’Avellino non si ferma sul mercato e aggiunge un tassello importante per il reparto difensivo: alla corte di Novellino arriva Nicola Falasco

“Voglio ringraziare Cesena per l’affetto e per la bellissima esperienza. Ora per me inizia una nuova avventura” così il calciatore Nicola Falasco militante nel Cesena, ma di proprietà della Roma, aveva salutato la sua ormai ex-squadra sul suo profilo Instagram, lasciando presagire un passaggio in biancoverde.

Dopo due giorni, arriva l’ufficialità anche sul sito web dell’Avellino, che nel comunicato afferma:

L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dalla Roma, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, il difensore Nicola Falasco.
Il calciatore, classe 1993, ha in passato militato con Brescia, Feralpi Salò, Viareggio, Pistoiese e Cesena.

 

Falasco, Instagram, Cesena, Avellino, calcio
Falasco sul suo Instagram (Clicca sull’immagine per ingrandirla)

Il giocatore ha collezionato 17 presenze con la maglia del Cesena nelle ultime due stagioni (6 presenze nel 2015/2016 e 11 nel 2016/2017), mettendo in mostra le sue capacità difensive. Nonostante il fisico imponente, è dotato di una buona corsa, e può spaziare sulla fascia sinistra sia come terzino sinistro, ruolo naturale del giocatore di origine veneta, sia come esterno alto. All’occorrenza può essere usato come jolly per occupare il ruolo di centrale di difesa.

La sua grinta in campo gli riserva una buona sintonia con i cartellini gialli in serie B: il suo nome è finito sul taccuino dell’arbitro 5 volte nelle 11 presenze dell’ultima stagione, una statistica sicuramente migliorabile.

Leggi anche