Calciomercato, ufficiale l’arrivo di Di Tacchio



0

Il centrocampista Di Tacchio è ufficialmente un giocatore dell’Avellino. Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo acquisto dei lupi

Il centrocampista Di Tacchio, classe ’90, ex-Pisa è un giocatore dell’Avellino, lo fa sapere la società tramite il seguente comunicato ufficiale:

L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Pisa, a titolo definitivo, con contratto quadriennale, il centrocampista Francesco Di Tacchio. Il 27enne, nativo di Trani, ha in passato militato con Ascoli, Fiorentina, Frosinone, Juve Stabia, Perugia, Virtus Entella e Pisa vantando esperienze con la nazionale italiana Under 19 e Under 20.

Di Tacchio è un centrocampista centrale, alto 1 metro e 85, molto forte fisicamente e nell’interdizione, qualità, quest’ultima, per la quale spesso può essere schierato anche da mediano, ponendosi davanti la difesa per garantire sicurezza alla propria retroguardia.
Di Tacchio, calciomercato, Avellino, calcio
Fantacalcisticamente parlando non è il classico uomo da bonus: prediligendo la fase difensiva, il gol non è nelle sue corde: Di Tacchio ha siglato 5 reti in 164 presenze tra Lega Pro e Serie B; il suo grande agonismo e la sua potenza fisica, inoltre, spesso portano con facilità al cartellino giallo, sventolatogli in faccia 28 volte nelle sue 105 presenze in serie B.

Il giocatore pugliese si è messo in mostra in modo particolare negli ultimi 4 anni, sia con l’Entella, rientrando nella Top15 dei centrocampisti della Serie B (stagione 2014-2015), che con il Pisa, squadra retrocessa quest’anno, che ha visto però in Di Tacchio una delle poche note liete della società toscana.

Infine, il nuovo acquisto biancoverde ha collezionato 4 presenze in nazionale Under-20 tra 2008-2010, e 2 in nazionale Under-19 nel 2008.

Leggi anche