Mercogliano, nel suggestivo centro storico di Capocastello la seconda edizione del Presepe Vivente

Anche questo Natale a Mercogliano, nel centro storico di Capocastello, si rivive l’antica tradizione del Presepe Vivente.

Mercogliano

L’Oratorio Don Bosco e la Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo organizzano per il secondo anno l’evento che coinvolge tutta la comunità e si terrà i giorni del 26 e 27 dicembre 2017 dalle ore 17.30.

La semplicità e il coinvolgimento di tutti, bambini, ragazzi, adulti e anziani farà di questo evento un momento di grande spiritualità.

Quale scenario migliore per ospitare la rappresentazione della Santa Notte se non il borgo medioevale di Capocastello che con la fisionomia del suo paesaggio disegna un Presepe naturale alle pendici del monte Partenio.

Le Suore Salesiane dell’Oratorio Don Bosco e la Comunità parrocchiale guidata da Don Vitaliano Della Sala rappresentano la macchina organizzativa con la preparazione di vestiti, oggetti di scena e ricostruzioni ambientali.

Un modo per ricordare a tutti che non servono grandi maestri artigiani o maestosi abeti per vivere davvero con fede il Natale.