Mercogliano, cerimonia d’apertura della villa comunale



0
Mercogliano

L’amministrazione comunale della Città di Mercogliano ha organizzato per domani 16 giugno, con inizio alle ore 11.00, la cerimonia di inaugurazione della Villa Comunale in via Matteotti, i cui lavori di riqualificazione sono stati appena completati

L’attesa è finita, tutto pronto per il taglio del nastro della “nuova” Villa Comunale di Mercogliano. Sono giunti al termine i lavori per la riqualificazione della villa comunale e dell’area antistante e il parco, pari a circa 4250 mq, è pronto ad essere restituito all’uso pubblico.

Tantissimi gli interventi: installazione di giostre, creazione di un’area relax dove poter leggere tranquillamente un libro, costruzione di aiuole fiorite e profumate, realizzate con materiali di qualità e stile che abbelliscono, colorano ed inebriano l’intero ambiente ed i sensi dei visitatori. I lavori di rifacimento dei marciapiedi e della pavimentazione, di montaggio di illuminazioni con LED incorporati, il ripristino della segnaletica stradale hanno richiesto l’impiego di un importo pari a 1,2 milioni di euro.

Domani sarà una giornata memorabile per la comunità mercoglianese che si vedrà restituito un patrimonio, sia pure in una nuova veste, saturo di significato e di ricordi, colmando il cuore di gioia di chi, come me, mercoglianese doc, ha vissuto la propria infanzia salendo e scendendo da una giostra  all’altra, calcando ripetutamente la superficie del parco, quasi a consumare l’asfalto e le scarpe.

Ora, all’amministrazione, non resta che provvedere alla sicurezza, alla continua manutenzione, alla cura degli spazi verdi e, su noi cittadini, incombe l’onere di rispettare e custodire un bene così prezioso, facendo in modo che l’esorbitante importo non sia stato speso invano.

 

Leggi anche