Mercogliano, gara di solidarietà per il piccolo Ascanio



0

Mercogliano, gara di solidarietà per il piccolo Ascanio, di appenavquattro anni che dovrà subire altri due interventi in America.

Mercogliano, anche l’Irpinia si mobilita per il piccolo Ascanio, un “piccolo guerriero” come l’ha definito la mamma che ha pubblicato sui social la richiesta di aiuto. Un appello accorato che arriva da Mercogliano dove vivono i familiari di Ascanio, 4 anni, nato cardiopatico: il piccolo ha già subito 4 interventi chirurgici, di cui due a cuore aperto. Purtroppo la battaglia non si è conclusa ancora, così spiega la mamma Milena Pascuzzi su facebook. Da Mercogliano Al Boston Children’s Hospital (il miglior centro in U.S.A per la cardiochirurgia pediatrica), dove il bambino è stato operato,i medici  hanno confermato che saranno necessari altri due delicati interventi chirurgici per cercare di risolvere in maniera definitiva i problemi del piccolo cuore. “Fortunatamente – spiega la mamma – la mia copertura assicurativa personale coprirà le spese degli interventi anche perchè il costo é a dir poco esorbitante!! Le spese però saranno tante, dovremo andare e fermarci a Boston per un mese e mezzo e qualsiasi cosa extra é a pagamento, visite mediche, controlli di alta diagnostica ecc ecc, senza contare il vitto e l’alloggio. Qualsiasi cosa avesse bisogno mio figlio come ad esempio il semplice ossigeno é a pagamento.

In America la sanità, non funziona come qui in Italia, si paga tutto e a caro prezzo, ma le cose funzionano e anche bene!”.

L’obiettivo della campagna a favore di Ascanio è di arrivare entro 4 mesi a quota 30mila euro. Al momento  le donazioni sono ancora lontane all’8 per cento,ossia  poco più di 2mila e 400 euro. “Abbiamo bisogno del vostro aiuto – dice la mamma del piccolo, ogni vostro aiuto, anche piccolo, andrà dritto al cuore di Ascanio!”.

Speriamo che questa gara sia vinta dal popolo Irpino, per arrivare alla somma necessaria, e soprattutto sia vinta dal piccolo grande “guerriero” Ascanio.

Questo il link al quale si può contribuire per il piccolo Ascanio. https://buonacausa.org/cause/ascaniocuoremio#.https://buonacausa.org/cause/ascaniocuoremio#.

Leggi anche:https://avellino.zon.it/mercogliano-presenta-il-programma-natalizio/

Leggi anche