giovedì - 25 Febbraio 2021

Vaccino, oggi somministrate 1.137 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 24 febbraio sono stati somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 1.137 dosi di vaccino così suddivise: ⁃...
More

    Mercogliano, inaugurazione della Loreto Academy: Accademia artistica a 360 gradi

    Ultime Notizie

    Il 30 settembre alle ore 17.00, il Palazzo Abbaziale Loreto di Montevergine a Mercogliano, sarà pronto ad accogliere la Loreto Academy, un’ accademia di formazione artistica, dai corsi di inglese certificati Cambridge University a quelli di recitazione

    È una novità assoluta per Mercogliano e provincia, la fusione tra il Palazzo Abbaziale di Loreto e la primogenita scuola di danza del maestro Carmine Pagano, che mi dice: “La Loreto Academy è il mio sogno da bambino, ho sempre desiderato una scuola grande e magari con una porta d’ingresso elettronica… ! Ho sempre immaginato di far entrare un allievo in una scuola che potesse offrire tutto oltre alla danza: recitazione, dizione, musica,  la lingua inglese per far si che si potesse formare culturalmente e artisticamente! Questa è per me la Loreto Academy un polo di formazione per l’artista completo del domani!”

    - Advertisement -

    Palazzo Abbaziale Loreto di Montevergine

    I sogni non sono facili da realizzare, infatti il maestro Carmine Pagano, allora semplice ballerino, durante i suoi viaggi di formazione professionale non ha mai abbandonato l’idea di aprire una scuola di danza propria. A Valencia, diede una svolta fondamentale nella sua vita ed al suo ritorno mise in piedi il suo primo istituto di danza a Mercogliano. Il Carmine di 10 anni fa era diverso, oggi mi dice: “ Sono più maturo  e con una consapevolezza ed un approccio diverso verso i ragazzi e gli adulti a cui insegno. Ho acquisito un metodo didattico grazie all’ esperienza maturata sul campo. Insegno ma ascolto l’allievo, amo fermarmi a parlare con loro, capire cosa va e cosa non va, è un modo di fare totalmente diverso dal Carmine Pagano di 10 anni fa!”

    Il sogno nel cassetto,finalmente sarà avverato il 30 settembre alle ore 17.00, presso il Palazzo Abbaziale Loreto. Grazie alla collaborazione con l’ Abate di Montevergine, Riccardo Luca Guariglia ed il Presidente dell’ Accademia, Padre Andrea Davide Cardin.

    Di cosa si occuperà la Loreto Academy?                                                                  Dal 2019  è stata riconosciuta come centro di preparazione Cambridge University, grazie ai corsi e poi esami di Madrelingua inglese, per avere la certificazione. Inoltre ci terranno corsi di recitazione, dizione,  danza contemporanea , hip hop, ginnastica ritmica, pilates con amaca e postural pilates.

    Questo nuovo traguardo insegna che la passione spinta dalla volontà fa andare lontano. L’inaugurazione di questa Accademia ne è la prova.

    “Non c’è miglior chiave che la volontà di aprire una porta.” -Hasier Agirre

    Latest Posts