Questa mattina nel comune di Mercogliano, sono stati installati 6 contenitori per la raccolta di indumenti usati. Per contribuire al rispetto dell’ ambiente ed alla salvaguardia delle risorse del pianeta
Mercogliano, sono stati installati stamattina n.6 contenitori per la raccolta permanente degli indumenti usati (scarpe, borse, cinture, tappezzeria, coperte, tendaggi, lenzuola, abbigliamento).
Queste le strade di Mercogliano dove sono stati posizionati i contenitori per la raccolta:
A Torrette di fronte la chiesa, adiacente alla fermata dell’autobus
a Torelli nei pressi della villa comunale
davanti alla scuola di Torelli
nel parcheggio della piscina comunale
in via Matteotti adiacente alla villetta comunale
a Capocastello adiacente alla sede della guardia medica”
Proseguiamo lungo il percorso di una nuova “cultura” dell’ ambiente che si fonda sulla conoscenza dei rischi e sulle opportunità che derivano da un cambio di rotta rispetto al passato”. Così commenta il Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio:
“Il posizionamento di questa tipologia di contenitori – spiega l’ Assessore all’ ambiente Annachiara Coppola – è un altro passo in avanti in termini di potenziamento della differenziazione dei rifiuti e di tutela dell’ambiente.
Forniamo ai nostri cittadini di Mercogliano, un adeguato strumento per disfarsi correttamente degli indumenti e contribuire al rispetto dell’ ambiente ed alla salvaguardia delle risorse del pianeta. La raccolta di questi materiali consentirà di trattarli e riciclarli, evitando così che finiscano nei cassonetti dell’indifferenziato e smaltiti in discarica o negli inceneritori”.