Mercogliano presenta il programma natalizio



0

“A natale restate a Mercogliano”: Questo il titolo del programma natalizio

Per quest’ anno Mercogliano diventerà un piccolo villaggio di Babbo Natale, per grandi e piccini.

Vediamo come…

Mercatini con prodotti locali, tipici natalizi,  concerti, negozi aperti anche la domenica, spettacoli teatrali, musicali… Queste sono alcuni degli eventi che saranno presenti durante il periodo natalizio, dal 7 Dicembre al 6 Gennaio.

In collaborazione con  le associazioni, i commercianti, i cittadini, le scuole, l’ Abbazia del Loreto e l’Ente Parco del Partenio, si potrà mettere in scena un Natale diverso per Mercogliano. Inoltre, i vari eventi, interesseranno varie zone della città, per esempio il primo dicembre Capocastello, borgo antico di Mercogliano, farà da sfondo all’ accensione dell’ albero natalizio e la festa proseguirà con la performance urbana della compagnia del teatro di Gluck. Nello stesso giorno, qualche ora dopo, nella villa comunale a Torelli sarà acceso un albero diverso. Da non dimenticare è la villa comunale di Torrette, troppo spesso sottovalutata, qui il 14 dicembre dalle 16 alle 20 si potrà ammirare il villaggio di Babbo Natale.

La vera novità è il trenino che passerà per tutta la città, dal 21 al 24 dicembre. Anche i più grandi torneranno ad essere bambini…

natale mercogliano

Insomma, come mi dice il consigliere delegato agli eventi ed associazionismo, Giuseppe Barone: “Vogliamo valorizzare ogni singolo angolo della nostra città, la strada è sicuramente quella giusta dato che  vediamo la risposta positiva dai commercianti e da tutte le associazioni.”

I cittadini da molto tempo non respiravano un’ aria natalizia a Mercogliano, infatti lo slogan è chiaro “Per Natale restate a Mercogliano”. Per questo Giuseppe Barone continua dicendomi: “La nostra idea è stata quella di proporre un programma ricco e adatto a tutti per offrire ai mercoglianesi tante occasioni per stare insieme e vivere a pieno il periodo natalizio  sul territorio.

Dunque, per questo Natale restiamo a Mercogliano!

Ecco il programma:

Vedi anche: http://www.comunemercogliano.it/

Leggi anche