Connect with us

Cronaca

Mercogliano, non mandano figli a scuola: genitori denunciati

Redazione Avellino.Zon

Published

on

avellino - monteforte irpino

I minori non frequentavano da tempo la scuola nonostante fossero in età d’obbligo. Denunciate tre coppie di genitori a Mercogliano

Mercogliano-Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Avellino hanno effettuato una serie di mirati controlli presso le scuole e secondarie, ricadenti nel territorio di competenza.

Avellino- mercogliano

Le attività sono state poste in essere in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici.

Al termine di verifiche, i Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria tre coppie di genitori che, senza giustificato motivo, omettevano di far frequentare ai propri figli minori la scuola dell’obbligo (dai 6 ai 16 anni).

A carico delle quattro presone scattava pertanto la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’art. 731 del Codice Penale (Inosservanza degli obblighi di istruzione ai minori).

Avellino Zon - L'Irpinia a chiare lettere Un giornale che nasce dalla voglia di raccontare questa provincia con occhi diversi, utilizzando tutti i mezzi a propria disposizione. Cosa importante le idee.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Facebook

ZON.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Salerno n° 15/2015 del 21 dicembre 2015 Associazione Culturale Zerottonove - Via G. Nicotera, 36 - 84081 BARONISSI (SA) - CF. 95139060651 – P.I. 05386660657 www.zon.it - contatti@zon.it