sabato - 25 Giugno 2022
More

    Mercogliano,Presentazione progetto completamento stadio 19 maggio ore 17:30

    Ultime Notizie

    Mercogliano, Presentazione progetto completamento stadio il 19 maggio alle ore 17:30

    Mercogliano- Dopo l’omologazione del campo siglata qualche giorno fa dall’Ing. Lucio De Rosa, consulente tecnico dell’impiantistica sportiva del Coni e Fiduciario per la F.I.G.C. Campania, il Mercogliano Stadium apre le porte.

    - Advertisement -

    Giovedì 19 maggio p.v., alle ore 17:30, il Sindaco e tutta l’Amministrazione comunale incontreranno, proprio nel campo sportivo di via A.Ramiro Marcone, la cittadinanza, le associazioni e i giornalisti per la presentazione ufficiale del progetto di completamento della struttura.

    Lo stadio ospiterà il ritiro dell’Us Avellino

    L’impianto con molta probabilità ospiterà il ritiro estivo dell’US Avellino 1912. “Sarà fruibile per la città di Mercogliano in primis – spiega il sindaco, Vittorio D’Alessio – Fruibile anche per la squadra della nostra città che sarà allestita quanto prima. Siamo in attesa anche di avere il via libera da parte dell’US Avellino per il ritiro. Il primo della storia di Mercogliano“. “Stiamo cercando di migliorare al meglio il manto erboso – sottolinea la fascia tricolore – Ci sono delle ditte che stanno operando, i risultati sono evidenti per quanto concerne l’erba naturale”.

    “E’ un bellissimo campo in erba naturale – spiega De Rosa – Impianti del genere sono rari da trovare in Campania. Ha le dimensioni per ospitare i campionato di massima serie di calcio. Anche gli spogliatoi sono conformi alle norme CONI, dovrà essere funzionale anche all’attività quotidiana”. “Siamo riusciti ad omologare sotto il lato sportivo questo impianto – spiega Bruno Iovino, presidente della Consulta Comunale per lo Sport e lo Spettacolo – Credo che l’impegno assunto con il sindaco e l’amministrazione è stato portato al termine con grande orgoglio. Verrà omologato anche sotto il profilo degli spettatori secondo l’articolo 68 e 80 del testo unico di Pubblica Sicurezza fino a 199 posti ma di competenza della commissione comunale. Sarà a disposizione per la città di Mercogliano, finalmente si vede la luce. Siamo orgogliosi di aver dato alla città un grande impianto. Il 19 presenteremo il progetto della realizzazione della tribuna che sarà realizzata in tempi utili: il progetto prevede la realizzazione di un settore da mille posti“.

    Giovedì 19 maggio p.v., alle ore 17:30.
    La S.V. è invitata a partecipare.

    Latest Posts