METEO IRPINO – PREVISIONI DOMENICA 18 E LUNEDÌ 19 NOVEMBRE 2018



0
meteo

Ecco le previsioni meteo per domenica 18 e lunedì 19 novembre 2018 in tutta la provincia di Avellino, con l’arrivo del freddo e nuvolosità irregolari

Continua la discesa di correnti fredde dalla Russia che andranno ad alimentare due Basse pressioni.
Da Lunedì cambio di scenario
Vediamo nel dettaglio il meteo

Situazione – Ci hanno raggiunto da ieri correnti fredde che hanno fatto abbassare e di molto le temperature che ora risultano al di sotto delle medie del periodo per quanto riguarda le minime.
Tali correnti fredde continueranno a raggiungerci anche nel corso di domenica alimentando, come detto due basse pressioni.
La prima si trova nel Mar Ionio e domani con la sua nuvolosità a tratti anche intensa interesserà anche le nostre zone con qualche fenomeno nel corso della giornata.
Tali fenomeni sui nostri rilievi potranno risultare anche nevosi a quote al di sotto dei 1500 metri.
Nuvolosità tende a divenire più irregolare e con prime deboli schiarite dalla serata.
La seconda bassa pressione che vi avevo indicato invece si trova nelle Baleari e verrà alimentata dalle correnti fredde, che cambiano decisamente rotta, puntando il Nord e l’Europa occidentale, dove si verificheranno fenomeni nevosi anche a quote collinari.
Qui sulle nostre zone cambio di scenario, la bassa pressione al cui seguito scorre un intensa perturbazione, richiamerà venti di libeccio dai quadranti meridionali, facendo risalire le temperature su valori massimi nuovamente miti.
Perturbazione che ci raggiungerà nel corso pomeriggio con primi deboli fenomeni in intensificazione nel corso sera con rovesci e temporali che proseguiranno nel corso di martedì.meteo

Detto ciò queste le previsioni meteo

Domenica 18-11-2018 – sulle nostre zone cielo a tratti anche molto nuvoloso e possibili fenomeni nel corso della giornata che risulteranno nevosi sui nostri rilievi intorno i 1500 metri.
Temperature in calo sia nei valori massimi che in quelli minimi.
I valori
Mattina Pomeriggio Sera-Notte
6°C .         11°C.           3°C
Vento Debole-Moderato – Direzione NE –

Lunedì 19-11-2018 – cielo inizialmente poco nuvoloso, ma con nuvolosità in intensificazione e primi deboli fenomeni che risulteranno temporaleschi nel corso della serata.
Temperature in calo le minime – in aumento le massime –
I valori
Mattina Pomeriggio Sera
2°C.           13°C.          9°C
Vento debole-moderato in rinforzo in serata – direzione Variabile –

Guardando a martedì la perturbazione da ultimi aggiornamenti dovrebbe continuare i suoi effetti in termine di precipitazioni anche intense e abbondanti.
Ci fermiamo qui attendiamo nuovi sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.

Leggi anche