domenica - 26 Settembre 2021
More

    Mettiamoci in gioco: il riciclo creativo con il circolo Legambiente Avellino

    Ultime Notizie

    Giovedì 1 luglio il circolo Legambiente Avellino – Alveare sarà impegnato in un pomeriggio di riciclo creativo al Giardino dello Spot di Avellino

    Proseguono le azioni del neonato Circolo Legambiente Avellino – Alveare per sensibilizzare i più piccoli sulle tematiche della salvaguardia ambientale.

    - Advertisement -

    Giunto quasi al termine il contest l’Ape Pittrice (ve ne avevamo parlato qui) che ha permesso ai piccoli di sfoggiare la loro creatività per la realizzazione di un disegno dedicato alle api nel loro habitat naturale. Fino al 5 luglio sarà possibile votare il piccolo o la piccola, che avrà realizzato l’opera più bella (a questo link), che verrà premiata dal circolo.

    Legambiente Avellino

    Ma gli impegni non finiscono qui, giovedì 1 luglio dalle ore 17, gli attivisti saranno impegnati al Giardino dello Sport di Avellino con l’iniziativa: “Mettiamoci in Gioco“. Il progetto vuole avvicinare i più piccoli alla tematica del riciclo creativo, attraverso il gioco e la realizzazione di oggetti semplici a partire da materiali di scarto di uso quotidiano.

    L’obiettivo è ampliare la conoscenza riguardo le tematiche del riciclo, da sempre care a Legambiente. Ogni anno infatti, l’associazione premia le comunità locali, amministrazioni e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti attraverso la campagna “Ricicloni“. Una competizione che dal 2016 mira all’obiettivo “Comuni Rifiuti Free“, ovvero spingere sempre più comuni ad avere una bassa produzione di rifiuto indifferenziato destinato a smaltimento.

    Latest Posts