La Middleton Basket: scoiattoli e aquilotti fanno rinascere lo sport ad Avellino



0
Middleton

Oggi vi presentiamo una realtà sportiva nata nella nostra e per la nostra città: la Middleton Basket Avellino. Le speranze, le attitudini e i fiori all’occhiello di un Avellino che vuole emergere. 

La società in questione si chiama Middleton Basket Avellino ed è una società di pallacanestro nata nel 2010 grazie all’idea dell’ex giocatore e attuale istruttore-allenatore Larry Middleton e grazie all’ex giocatrice e attuale  presidente Donatella Buglione. Il dirigente è Angelo Buglione; la società partecipa a tutti i campionati Minibasket (scoiattoli-aquilotti-esordienti) e ai campionati under sia maschili che femminili. I ragazzi sono seguiti con amore e dedizione dagli allenatori Pierluigi Martignetti e Nico Maglio, coadiuvati da Larry Middleton e la Buglione.

Middleton

Quest’ anno parteciperanno al campionato under 13/14 elite, 13 regionale per i maschi, 14 per le femmine e poi ai campionati di minibasket. La novità sta nel campionato di prima divisione, in quanto è il primo anno che ne entrano a far parte e si iscrivono.

  L’idea è venuta a Larry Middleton, come molti ricorderanno ex giocatore della Scandone e marito di Donatella buglione, ex giocatrice e attuale presidente.

Quello che vogliamo fare è sostanzialmente evidenziare innanzitutto le capacità di questo centro minibasket con il più alto numero di iscritti ad Avellino, ma anche e soprattutto l’entusiasmo di fare questo campionato di prima divisione, così da far avere ai ragazzi un punto di riferimento avendo una prima squadra. Un elogio è doveroso: un campione che organizza una società sportiva ad Avellino è senza dubbio una buona carta da giocare, in una città dove ogni cosa si sgretola tra le mani dei cittadini.

middleton

Le attività riprenderanno lunedì 5 settembre al campo CONI, dividendo gli atleti in questo modo: le annate 2003-04 della MBA alle ore 18:00 cominceranno la preparazione atletica; martedì 6 le annate 2005-06 ore 17:30 sempre nell’area del Campo Coni.

Per informazioni sugli allenamenti o sulla società in generale basta consultare il sito http://www.middletonbasketavellino.com/

Leggi anche